Recupero Password
Calcio, il Milan Club Molfetta cala il poker nel derby Netto successo nella stracittadina
24 gennaio 2011

MOLFETTA - In una giornata nuvolosa e cupa metereologicamente, splende il sole in casa Milan Club che schianta i cugini della Virtus con un netto successo per 4 a 0 nel derby di ritorno del campionato di Seconda Categoria.
La formazione di mister Patruno, seppur in grande emergenza (pesanti le assenze di Giovanni Minervini, Cosimo Pisani, Cosimo Allegretta, Giuseppe Andriani e Luigi Pisani) ha dimostrato la propria superiorità giocando una partita maschia e concreta.
La partita prende subito la direzione giusta con la concessione (molto generosa) di un calcio di rigore per atterramento di Corrado Pisani in area; dal dischetto Michele Dell'Aquila con freddezza spiazza Detaro e sblocca il risultato.
La Virtus ha una reazione, soprattutto di nervi, e dopo soli 4 minuti va vicina al pareggio con il palo colpito da Scardigno. Il Milan Club fiuta il pericolo e si rimette a macinare gioco con le geometrie di Davide Capurso e la corsa di Giuseppe Murolo.
Il match ha un altro strattone, forse decisivo, al minuto 32 con la rete su calcio di punizione di capitan Capurso che, grazie anche ad una sfortunata deviazione in barriera, trova l'angolino basso alla sinistra dell'estremo difensore avversario e suggella il 2 a 0 del Milan Club.
Il match è ricco di emozioni soprattutto grazie al Milan Club che continua a macinare gioco nella metà campo avversaria; gioco che porta alla bellissima rete di Corrado Pisani.
Assist sulla trequarti di Valerio Germinario che serve al limite dell'area il numero 9 che si libera di un avversario, prende la mira e batte, con un destro micidiale, per la terza volta Detaro. La rete del 3 a 0 suggella la differenza di valori in campo ed è il risultato finale della prima frazione di gioco.
Nella ripresa è da apprezzare la prova della Virtus che cerca in tutti i modi di trovare il gol della bandiera; i tentativi però risultano vani per la scarsa pericolosità sottoporta e per l'ottima prova dei due centrali del Milan Club (su tutti un roccioso Giandonato La Forgia).
E quando non ci riescono i difensori è il portiere Paniscotti, con una super parata, a dire no ad un velenoso calcio di punizione virtussino.
Il Milan Club fa la propria partita e trova la rete del 4 a 0 con un'inzuccata chirurgica dell'airone Pisani che mette la palla all'angolino e fa impazzire di gioia la panchina molfettese.
Il derby si chiude quindi con la netta affermazione del Milan Club che vale anche il primo successo contro la Virtus per il presidente Saverio Bufi, a fine partita raggiante e felicissimo per il successo e il gioco mostrato dai suoi.
Il Milan Club si rilancia quindi nella corsa ai play-off grazie anche al pareggio tra Capurso e Sibillano. Proprio il Capurso che domenica sarà di scena a Molfetta per una gara che diventa fondamentale e che potrebbe ridare fiato ai sogni di gloria molfettesi.
I TABELLINI
Virtus Molfetta - Milan Club Molfetta: 0-4
Virtus Molfetta: Detaro, Lattanzio, Alia, Altomare (c) (dal 60' Mastropierro), Salamina, Lucivero, Sallustio, De Robertis, D'Aniello, G. De Candia, Scardigno. A disposizione: Vino, Messina, La Forgia, V. De Candia, Calabrese, Damiani. All. Mongelli.
Milan Club Molfetta: Paniscotti, C.De Candia, Palmiotti, D. Capurso (c) (dal 85' Rapicavoli), De Musso, La Forgia, Murolo, Dell'Aquila, C.Pisani, P. Capurso (dal 65' Facchini), Germinario (dal 80' Pesce). A disposizione: De Vincenzo, Giancaspro, M. De Candia, Samarelli. All. Patruno.
RISULTATI:
Andria - Bisceglie 2 - 0
Adelfia - Giovinazzo 0 - 0
Bitetto - Santeramo 6 - 0
Bitonto - Conversano 1 - 1
Capurso - Sibillano 1 - 1
Virtus - Milan Club 0 - 4
 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet