Calcio, il Bari Sport Molfetta batte il Milan Club per 5 – 3
MOLFETTA - Il Bari Sport vince 5 – 3 contro un ottimo Milan Club. I Biancorossi vanno in vantaggio, subiscono la rimonta ma con determinazione vincono il derby cittadino.
Gol, spettacolo e carattere. Biancorossi da battaglia contro un Milan Club in ripresa ma che lasciano sul terreno di gioco i tre punti della vittoria all'agguerrita Bari Sport che si porta in vantaggio al 25' e al 40' del primo tempo con due pregevoli realizzazioni di La Rocca. Quello che si è visto al campo B. Petrone di Molfetta è stato calcio vero con il Bari Sport che alla classe ha aggiunto una rabbia agonistica, tipica dei derby cittadini, forgiata dal mister Angelo Germinario (nella foto).
Il gioco, le gambe e la grinta spesi contro un avversario attento che, nel secondo tempo, capitalizzando i suoi sforzi si portava su un temporaneo risultato di 3 – 3, hanno dimostrato al numeroso pubblico presente sugli spalti che le polveri già calde negli anni scorsi sono, ci auguriamo, pronte ad esplodere in questa stagione. Come in tutti i derby è toccato all'ex di turno, Bergliaffa (Milan Club), dare un dispiacere al suo vecchio presidente Tattoli realizzando una rete, forse, macchiata dal fuori gioco.
Al secondo tempo il mister ha mandato in scena un copione già apprezzato nelle gare precedenti con tanto gioco e meccanismi oliatissimi con i marcatori Amato, De Candia (su rigore) e Duraccini che hanno definitivamente e con decisione chiuso il risultato della gara mentre il Milan Club ha risposto con un cocktail di azioni veloci e avvolgenti per una prestazione, nel complesso, coraggiosa e di sicura affidabilità.
Al Bari Sport indirizziamo un fortissimo in bocca al lupo per la prossima gara di coppa Apulia che, giovedì 4 ottobre alle ore 15.30, la vedrà opposta fuori casa al S. Paolo Bari, con le parole pronunciate dal Presidente Tisci durante l'annuale festa dei calendari: “vorrei una stagione di calcio all'insegna della normalità. Una stagione dove tutte le attenzioni, tutte le emozioni fossero rivolte ai gol, alle vittorie, alle sconfitte, alle prodezze di questo o quel calciatore”.
Autore: Michele la Forgia