Recupero Password
Calcio, battuta d'arresto per la Nuova Molfetta
22 novembre 2016

MOLFETTA - Questa domenica si è disputata la gara tra la Nuova Molfetta e il Canosa, terz'ultima forza del campionato di Promozione, girone A.

Partita da subito molto accesa che vede il Molfetta già violare la porta avversaria. Posizione di partenza però di Roncone non valida e gol annullato. Anche gli ospiti si fanno vedere con un buon tiro capitolato fuori dallo specchio.

Al quarto d'ora, la difesa canosina pecca nel rinvio di un calcio d'angolo e concede a Cormio di regalarsi la gioia del gol.

Il Canosa non ci sta e sfrutta perfettamente una punizione da media distanza, capitalizzando l'occasione e agguantando il pareggio. Due gol in meno di 5 minuti.

Roncone ci riprova subito dopo ma la sua determinazione sbatte contro il muro difensivo avversario.

22 sul cronometro e il Canosa, in versione tiki-taka, scarica un tiro sfiorando il palo alla destra del portiere. Il Molfetta risponde con un 1-2 tra Terrone e Roncone, ma il tiro di quest'ultimo non impensierisce più di tanto il portiere.

Al 33’ Papagno si fa vedere dalle parti dell'aria canosina e serve un cross ma in tre in aria non riescono a deviare in rete.

5 minuti dalla fine e il Molfetta ha l’occasione di ritornare in vantaggio da calcio piazzato;  Crossa Lucarelli per la testa di Mané che con un pallonetto tenta di scavalcare il portiere ma niente da fare.

Poco dopo altra occasione 2 contro 2 ma Terrone viene di nuovo fermato dall’intervento pulito della difesa. Si chiude così la prima frazione con entrambe le squadre determinate e molte occasioni ambo i lati.

La pausa sembra aver ravvivato i canosini che si fanno padroni del gioco e tentano più volte di passare in vantaggio; il Molfetta dal canto suo, soffre la pressione alta degli attaccanti e sbaglia molti palloni in fase d'impostazione.

Al 15’ escono Roselli e, poco dopo, De Tommaso per far spazio rispettivamente a D’Ambrosio e Grimaldi.

Al 36’ Roncone ha tra i piedi l’ennesima occasione ma si fa ipnotizzare sottoporta dal portiere e scarica fuori. Un rigore in movimento fallito.

Al 38’ gli ospiti ci provano: gran tiro da distanza considerevole respinto da Orizzonte e proprio sulla respinta il nostro portiere riesce, nonostante il tiro partisse da molto vicino e la totale assenza di maglie biancorosse, a prolungare la palla in calcio d'angolo. Doppio miracolo del portiere nostrano.

5 minuti dopo l'autore del Gol lascia la Molfetta in dieci. Non chiare le ragioni dell'espulsione, probabilmente qualche parola di troppo.

È sul finire della gara che si materializza l’occasione più nitida del secondo tempo. D’Ambrosio riceve un passaggio destra ma il suo tap-in è impreciso.

Si conclude così la partita dei rimpianti: buon gioco dei molfettesi che avevano il dovere di vincere per restare aggrappati alla capolista Bitonto, non ci sono riusciti ma lo stesso applausi per questo gruppo.

Prossimo impegno in casa del fanalino di coda Rutigliano.

Tutti al Paolo Poli invece il 4 dicembre per la partita contro lo Stornara.

© Riproduzione riservata

Autore: Luca Anaclerio
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet