Calcio a 5. Real Molfetta: sabato è derby al PalaPoli
Alle 16 affronta L' atletico Giovinazzo: preparativi in corso
MOLFETTA -Grande fermento in casa Real per i preparativi dell' attesissimo match di sabato contro l' Atletico Giovinazzo. Sfide incrociate andranno in scena al PalaPoli parallelamente a quella per la contesa dei 3 punti in palio per la 10ª giornata di campionato. L' Atletico Giovinazzo scenderà in campo senza Ciardi, ex di turno e mattatore con 3 gol in 2 gare al Real Molfetta, per una squalifica ricevuta dal Giudice Sportivo subito dopo l' ammonizione ricevuta nella scorsa giornata di campionato contro il Real Mola. Capitan Allegretta e compagni vogliono fare bene in questo derby così importante, staccare il Giovinazzo dalla classifica e tentare la volata per i posti che contano.Mr. Piacenza,nativo di Giovinazzo, convoca i 12 uomini che il 27 ottobre scorso steccarono nel ritorno di coppa Italia contro l' Atletico:
1)Castelletti 2)Di Chiano 3)Rutigliani 4)Toma 5)Piacenza 6)Mongelli 7) Colangelo 8)Marzella 9)Allegretta 10) Lavolpicella 11) Vallarella 12) Camporeale.
Mongelli, laterale classe 91', reduce da un poker personale messo a segno in under 18, è alla sua terza convocazione in prima squadra e si sta gradualmente avvicendando alle difficoltà e alle situazioni di un campionato duro come quello di C1. Il Patron Leo Mele ha voluto pronosticare lo svolgersi della partita tramite delle dichiarazioni: “ Sarà una partita accesa, dura e fisica, il Giovinazzo è una squadra molto temibile e davvero ben preparata ma noi non siamo da meno, confidiamo nel lavoro dell' allenatore che in settimana ha lavorato con grande costanza per rivedere le situazioni non perfette di Noci. Il gruppo c'è, bisognerà solo sostenerlo!” Parole di un presidente che sembrano essere un appello alla tifoseria biancorossa, una chiamata al sostegno e al supporto che proprio lo scorso 27 ottobre è venuto meno, quindi appuntamento alle 16 al PalaPoli per un derby, imperdibile.