Calcio a 5, pareggio 3-3 della Don Tonino Bello Molfetta nel derby contro la Team Bisceglie Girl
MOLFETTA - Una grande partita quella disputata dalla squadra molfettese in trasferta finita con il punteggio di 3 – 3, contro la più accreditata “Team Bisceglie Girl” squadra recentemente finalista di coppa Italia ed attualmente al 3° posto in classifica di campionato. E' un pareggio che va un pò stretto alla squadra della Don Tonino Bello Molfetta, tenuto conto di alcune azioni da gool mancate di un soffio soprattutto nel secondo tempo.
La partita comincia in salita con il Bisceglie che a 10 minuti dall'inizio è già in vantaggio di 2 – 0, sembra ormai vittoria sicura per la squadra di casa, ma la Don Tonino Bello Molfetta esce alla distanza, infatti tira fuori il carattere e prima segna una bella rete in semirovesciata e poi beffa la difesa biscegliese sempre con Natalia Berardi, concludendo la prima metà di gioco sul 2 – 2.
La partita comincia con le squadre che cercano entrambe la vittoria, ma un calcio di rigore discusso porta sul 3 -2 la squadra della “Team Bisceglie Girl”, la squadra molfettese non demorde e pareggia il meritato 3 – 3 sempre con Berardi Natalia che porta a 3 le sue reti personali. Da quel momento in poi le locali sentono la stanchezza e la Don Tonino Bello cerca di approfittarne ma senza successo. Nel complesso è stata una partita corretta tra le due squadre che ha messo in evidenza il momento positivo e di gran forma della squadra molfettese al terzo risultato utile consecutivo.
La prossima gara pur in casa e determinante per la “pool finale” la Don Tonino Bello Molfetta la disputerà sul campo comunale del Polivalente in Via Pertini a Ruvo di Puglia con inizio alle ore 11 contro la Queens Foggia. Il Presidente Mimmo de Candia sulla ricorrente indisponibilità del Palapoli è fortemente contrariato della scelta che il Comune ha fatto nel preferire una manifestazione di ente di promozione sportiva pur dichiarata nazionale; “alla luce di una programmazione seria dell'uso del Palapoli, nonché del regolamento comunale e delle leggi vigenti, buon senso vuole che si rispettino prima i calendari delle attività federali agonistiche e poi si adattino le altre manifestazioni amatoriali”; “ inoltre la nostra squadra è costretta da oltre due anni di attività di calcio a 5 FIGC a non usare il Palapoli per gli allenamenti, costringendo le giocatrici ad allenarsi all'aperto pioggia e freddo permettendo”. “Tutto questo non aiuta lo sport ed il movimento calcistico agonistico femminile a Molfetta”.
Risultati e classifica dopo la 2^ giornata di ritorno: Real Statte - Stars Martina 17-2; Artea Taranto 83 - Atletico Toco Conversano- 8-4; Queens Foggia - Pellegrino Sport Altamura- 5-2; Martina - Verdeblù Massafra- 5-2; Team Bisceglie Girl - Don Tonino Bello Molfetta 3-3; -Femminile Ginosa - Focus Foggia 1-12; Biancoazzurro Fasano - Montelli Putignano 2-0.
Classifica: Real Statte punti 48; Martina p. 42; Team Bisceglie Girl p. 37; Focus Foggia p. 33; Queens Foggia p.31; Montelli Putignano p. 27; Verdeblù Massafra p.26; Don Tonino Bello Molfetta p. 23; Artea Taranto 83 p. 21; Biacazzurro Fasano p. 14; Atletico Toco Conversano p. 13; Stars Martina p. 9; Femminile Ginosa e Pellegrino Sport Altamura p.3.