Calcio a 5 maschile, Memorial per onorare Vincenzo De Giglio a Molfetta
MOLFETTA - Il ricordo di Vincenzo De Giglio resta indelebile. Un anno dopo la sua scomparsa, al PalaPoli di Molfetta, teatro di alcune sue emozioni, andrà di scena il primo Memorial di calcio a 5 maschile a lui dedicato. La data prescelta è quella di mercoledì 5 settembre a partire dalle 18.30 quando tutto il team biancorosso ha previsto un quadrangolare tra Cristian Barletta C5 (serie A2), Fact Futsal (serie A del Belgio), G.S Giovinazzo (serie B).
Tanti atleti che conoscevano Vincenzo, saranno impegnati nel test che, per le squadre assume il valore di prove in vista della nuova stagione ma in generale è il modo più bello per ricordare una grande persona, un grande amante dello sport, un grande uomo.
Il programma verrà pubblicato in maniera dettagliata nei prossimo giorni. Il presidente Donato De Giglio e la dirigenza intendono ringraziare tutte le squadra partecipanti al Memorial, il particolare il Fact Futsal squadra in cui attualmente gioca uno degli stranieri più amati a Molfetta, il gladiatore biancorosso: il brasiliano Edson Morgenstein (3 stagioni nel Real Molfetta in serie B, secondo miglior marcatore straniero con bel 45 reti in 75 partite disputate).
Per l’occasione sarà presentata ufficialmente la nuova rosa allestita per la categoria nazionale della Sefa Molfetta.
Le dichiarazioni del Presidente De Giglio in vista del Memorial: «Questo evento ha un grandissimo valore affettivo. Si ritroveranno insieme tanti amici di Vincenzo sia sul campo che sugli spalti. Sicuramente sarà molto contento della squadra allestita quest’anno. Tutti gli atleti che sognava e preferiva indosseranno la maglia delle Aquile».