Calcio a 5 maschile. Aquile Molfetta in terra siciliana
Trasferta complicata con la Sicurlube Futsal Regalbuto
MOLFETTA - Le Aquile Molfetta, del presidente Donato de Giglio, si apprestano ad affrontare la 18ª giornata di campionato di serie A2, girone C, di calcio a 5 maschile contro il quotato Sicurlube Futsal Regalbuto: sabato 14 gennaio, al palazzetto dello sport Giovanni Paolo II, fischio d’inizio alle 16.
Gli uomini di mister Recchia provengono dalla brutta sconfitta casalinga con la Cormar Reggio Calabria dopo aver disputato un buon primo tempo ma nella ripresa c’è stato il calo fisico e la grande esperienza della squadra avversaria.
“Con la Cormar siamo partita molto bene ma ci è mancata la lucidità sotto porta e con passar del tempo è uscita fuori l’esperienza di giocatori abituati a palcoscenici come la serie A – esordisce così il centrale Ubaldo Iessi -. In settimana abbiamo avuto qualche assente per via delle solite noie di natura muscolare, il resto del gruppo ha lavorato molto bene e siamo pronti a dare il massimo sabato.
L’incontro si annuncia ricco di insidie visto le assenze pesantissime in casa Aquile Molfetta e viste le grandissime qualità avversarie. Il Regalbuto proviene dalla sconfitta esterna con l’Itria ed al momento occupa la sesta posizione del girone con 27 punti all’attivo.
I siciliani con tante modifiche apportate nell’organico rispetto alla stagione precedente si presentano con elementi di estrema duttilità e di grande potenza tecnica come Zanchetta e Bingyoba. L’incontro tra Regalbuto e Aquile Molfetta sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina facebook della squadra locale.
“Sappiamo di affrontare una signora squadra, preparata in tutti i reparti – sottolinea ancora il numero 3 delle Aquile Molfetta – e di non poter contare su alcuni elementi importanti a causa delle numerose assenze ma sicuramente ci impegneremo al massimo per provare a conquistare punti -conclude Iessi - e per dar seguito al nostro progetto di crescita”.