Calcio a 5 maschile, Aquile Molfetta alla prova Pala Livatino
Domani derby con il bulldog Capurso
MOLFETTA - Dopo le tre sconfitte consecutive è tempo di una trasferta diffusione per le Aquile Molfetta. Si tratta della 4ª giornata del girone C del campionato di Serie A2 di calcio a 5 maschile: sabato 15 ottobre, al Pala Livatino, con il Bulldog Capurso e relativo fischio d’inizio fissato alle 16.
La compagine molfettese pur con un bel gioco e tanto carattere non è riuscita a conquistare punti con le big del calibro di Manfredonia, Colmar Reggio Calabria e Regalbuto pertanto sarà necessario invertire rotta per conquistare i primi punti stagionali. Dopo aver recuperato qualche elemento della rosa dai soliti guai di natura muscolare. In questo momento non resta che affrontare il derby con la giusta mentalità e la voglia di conquistare a tutti i costi la vittoria
Sul lato opposto il Capurso, si trova come le Aquile ancora a zero punti, dopo i ko con Pirossigeno, Futura e Itria complici sicuramente i tanti gravi infortuni imprevisti d’inizio stagione, dunque si aspetta una grande battaglia sportiva, vista la determinazione di entrambe le squadre.
Diretta streaming a cura di Puglia5 dalle 15.55.
Le dichiarazioni di mister Recchia in vista della 4ª giornata di campionato di calcio a 5 maschile: “La costante di queste prime tre gare è stata indubbiamente l'aver subito troppo nella parte finale delle gare, momento in cui la qualità soprattutto della fase difensiva è calata a causa delle scarse rotazioni a disposizione che ci ha esposto maggiormente agli avversari- chiosa subito mister Recchia. Stiamo ovviamente lavorando per ovviare il prima possibile al problema delle numerose assenze, in modo da poter mantenere un rendimento costante per tutta la gara e, per questo, nonostante le tre sconfitte siamo molto fiduciosi per le prossime giornate. Vedo crescere-sottolinea il timoniere delle Aquile- la squadra sia nella qualità del gioco che nelle scelte in gara, stiamo lavorando con la stessa tranquillità delle prime settimane ed il gruppo ha una gran voglia di sbloccarsi regalando ai nostri tifosi i primi punti.
Troviamo una squadra molto esperta con elementi di spicco della categoria, su un campo come il Pala Livatino difficile da espugnare per qualsiasi squadra. Ma la voglia di far bene è tanta e proprio per questo abbiamo lavorato in settimana per andare oltre queste difficoltà. Siamo pronti per una gara che sarà sicuramente molto combattuta, ma che vogliamo fare nostra. Ritrovo inoltre tanti amici nella società tra i dirigenti e tanti giocatori allenati nelle scorse stagioni, ci conosciamo benissimo –conclude il tecnico- dunque sarà sicuramente una bella gara da giocare e da vivere”.