Calcio a 5. Il Real Molfetta batte il Loreto al debutto
Al PalaPoli i biancorossi vincono per 4 a 1. In gol Colangelo, Rosa con una doppietta e Toma
MOLFETTA - Il Real Molfetta Calcio a 5 parte con lo sprint giusto vincendo per 4 a 1 contro il Loreto Aprutino, nella prima giornata di campionato di serie B. Mr. Lupone arriva al PalaPoli di Molfetta con la stessa dozzina sconfitta contro l' Olimpidi in Coppa Italia, salvo la convocazione di Vallarella al posto di Scardigno. Il quintetto di inizio del Molfetta rispecchia le ideologie di Mr. Lupone che conferma Lopopolo, Rosa, Edson, Mienrvini e Colangelo. Mr. Marrone risponde con Sferrella, Alvarez, Do Carmo, Fois e De Fraga.
Nel primo tempo il Real Molfetta spreca tanto, troppo e lo spettro dell' Olimpiadi Bisceglie si fa sempre più vivo. Pur dominando il gioco non concretizza e sciupa troppo.
La prima frazione terminerà con un insapore 0 a 0. Nella ripresa il Real si sblocca grazie al gol di Colangelo che infiamma il PalaPoli. Il raddoppio arriva dai piedi di Rosa che sigla una rete approfittando di un uno contro uno la piazza sul palo. Negli ultimi minuti, il Loreto tenta di dare il massimo giocando con il quinto uomo di movimento e schiacciando il Real nella sua metà campo. La reazione arriva da Rodrigo Rosa che manda il pallone in porta, sguarnita, dalla lunga distanza. Lo imita poco dopo Toma che realizza la sua prima rete in un campionato di serie B nazionale.
“Molto bene,abbiamo disputato un buon calcio, abbiamo dimostrato di saperci fare, peccato per il primo tempo dove avremmo dovuto chiudere il tutto molto prima.” E' così che sinteticamente commenta il diesse Antonio De Gennaro.
Ora prossimo appuntamento martedì con la Coppa Italia in quel di Giovinazzo.
Real Molfetta Calcio a 5 – Loreto Aprutino
Real Molfetta Calcio a 5
Caputi, Di Benedetto, Toma, Vallarella, Giancola, Perrusi, Colangelo, Minervini, Allegretta, Rosa, Edson, Lopopolo. All. Lupone
Loreto Aprutino
Sferrella, Fischietto, Alvarez, Costantino, Tobaldini, Do Carmo, Iezzi, Fois, Di Muzio, Orlando, De Fraga, Cantagallo. All. Marrone
Arbitri:
Savy di Napoli, Cuomo di Nocera Inferiore.
Cronometrista: Misino di Molfetta
Marcatori:
Colangelo(RM), Rosa(RM), Rosa(RM), Orlando(L), Toma(RM)
Ammoniti:
Vallarella, Rosa, Allegretta, Edson(RM), Sferrella, De Fraga(L).