Calcio a 5 femminile: Serrano, Bonilla e Miniello calano il poker e il derby è della Masterfood Futsal Molfetta
MOLFETTA - Dopo le due partite di coppa e l’amichevole natalizia le due formazioni di Molfetta: Macula Nox e Masterfood Futsal Molfetta si ritrovano di fronte nell’ultima giornata d’andata.
Entrambi i mister schiera in campo la miglior formazione possibile. Mister Iessi manda in campo dal primo minuto Dicuonzo, Polacco, Serrano De Mira, Di Bisceglie e Bonilla Marin, mentre le padroni di casa si presentato con Stasi tra i pali al posto di Agostinacchio.
Fin dai primi minuti è un dominio bianconceleste con le due spagnole che chiamano in causa diverse volte l’estremo difensore locale. La gara si sblocca al quarto d’ora con Serrano De Mira che ne approfitta di uno svarione difensivo e batte Stati. Le padroni di casa si fanno vedere dalle parti di Dicuono al 20’ con Falcone. Poco dopo la numero otto ospite veste i panni di assist-woman e serve a Miniello la palla del 2-0. Sul finire del primo tempo anche Bonilla Marin da posizione centrale lascia partire un tiro che viene deviato da una giocatrice locale e spiazza l’estremo difensore locale. Termina con un netto 3-0 la prima frazione. Durante l’intervallo il direttore di gara espelle per proteste l’allenatore e un dirigente locale.
Nella ripresa la musica non cambia con le ragazze di Iessi che gestiscono la gara e con il Macula che con Losciale sfiora il gol a porta libera. I giochi si chiudono definitivamente al 29’ con Miniello. Da segnalare anche l’espulsione per proteste di Pantaleo. Con questa vittoria la Masterfood Futsal Molfetta consolida la terza posizione, mentre per le cugine la classifica si fa veramente dura.
Le migliori in campo senza dubbio sono state Serrano che con i suoi giochetti ha deliziato il pubblico amico e Polacco che in difesa è in colosso monumentale, dall’altra parte Stasi che in diverse occasioni ha salvato il risultato che poteva essere molto più rotondo.
Nel post gara mister Iessi è raggiante per la grande prestazione delle sue per il gioco espresso: “Non è giusto dire che è ritornata la Futsal Molfetta di inizio stagione, ma siamo sempre state noi. Questa settimana ci siamo allenate con costanza e i frutti si sono visti in campo. Oggi abbiamo dominato per tutto il match, senza un vero tiro in porta da parte delle avversarie. Un plauso va alle giocatrici Altamura, Falcone e Stasi che hanno disputato una bella partita”.
Nel post gara alcuni componenti del Macula Nox hanno definito le ragazze della Masterfood Futsal Molfetta antisportive e maleducate, nonostante nella formazione locale si registrano quattro espulsioni, tre staff e una giocatrice e diverse ammonite, mentre per le biancoazzurre solo due ammonizioni ( Polacco e Di Bisceglie). Ecco la pronta riposta del trainer di Giovinazzo: “Ieri ho visto falli scientifici fatti su alcune giocatrici della mia squadra, trattenute, calcettini da dietro ed è ovvio che le mie giocatrici ad un certo punto possono rispondere verbalmente. Dall’altra parte ci sono state diverse espulsioni quindi prima di parlare degli altri mi guarderei prima in casa. Concludo dicendo che nonostante tutto faccio il tifo per il Macula Nox che fa parte della nostra stessa società”.
Together Service Pro Molfetta Macula Nox – Masterfood Futsal Molfetta 0-4
Reti: 15’ Serrano, 22’ 21’ st Miniello, 24’ Bonilla Marin
Macula Nox: Stasi, Falcone, Marino, Fracchiolla,Losciale,Alves, Agostinacchio, Pantaleo, Giacò, Altamura. All. Camporeale
Masterfood Futsal Molfetta: Dicuonzo, Digiaro,Bonilla Marin, Polacco, Serrano De Mira, Di Bisceglie, Miniello, Narsate, Carbonara, De Genanro. All. Iessi.