Calcio a 5 femminile. Pamela Ponzo è una nuova giocatrice della Nox Molfetta
La giocatrice: «Colpita dalla società e dall'ambiente. Pronta a dare il mio contributo»
Pamela Ponzo
MOLFETTA - Dopo Tiziana Liuzzo e Federica Mezzatesta, il terzo volto nuovo della Nox Molfetta è Pamela Ponzo, innesto duttile e di esperienza che andrà da subito ad aggregarsi con il gruppo in vista della preparazione atletica della nuova stagione di calcio a 5 femminile.
Ponzo ha iniziato la propria carriera nell'Atletico Melpignano dove ha vinto anche un campionato di Serie C a calcio a 11.
A seguire le esperienze nel calcio a 5 con la maglia del Fasano in Serie A, poi in A2 con la Fulgor Octaviano, ancora a Fasano e Bitonto prima del ritorno, nella stagione scorsa, a Trani, nel calcio a 11, con la vittoria del campionato di Serie C e la storica promozione in Serie B.
Adesso la scelta di intraprendere la nuova avventura in maglia biancorossa perchè «mi ha da subito colpito l'ambiente - spiega - dove il pubblico e l'amore che viene trasmesso per questa squadra è sicuramente una plus importante».
Determinante nella scelta anche Mister de Bari che ha fortemente voluto Ponzo in squadra: «Mi ha colpita. Per la prima volta, dopo tanti in anni in cui per la mia esperienza personale questo ruolo è sempre stato ricoperto da una figura maschile, ora viene ricoperto da una figura femminile. Vado molto a sensazione e solo osservando mi ha da subito dato un impressione positiva di grande professionalità e rispetto».
«Per quanto riguarda questa stagione - conclude - mi aspetto di ritrovare me stessa in primis, di ritrovare tutti gli stimoli e di poter dare il mio contributo ogni volta che verrò chiamata in causa, con forza, grinta e tutta la passione che mi porto dentro da anni, per onorare questa nuova maglia e questa società».