Calcio a 5 femminile. Nox Molfetta verso le Futsal Finals: il cammino delle biancorosse
Nanà, Mezzatesta e Cangiano bomber dopo i tre turni
MOLFETTA - Le Futsal Finals a Salsomaggiore Terme del weekend in arrivo sono l'apice della storia della Nox Molfetta, capace in appena due anni di Serie A2 di giocare per la promozione in Serie A di calcio a 5 femminile.
Alla massima serie nazionale le ragazze di Mister de Bari potrebbero arrivare solo vincendo la manifestazione in programma nella SkyArena sabato 3 giugno e domenica 4 giugno, con le biancorosse sul parquet già venerdì per la rifinitura.
Alle Futsal Finals Capitan Narsete e compagne arrivano dopo aver vinto i playoff con un cammino netto.
Su quattro partite disputate, tre sono stati i successi. L'unica sconfitta è arrivata in un momento indolore.
Si è partiti a inizio maggio con l'8-3 sulla Cormar Segato, poi il derby di Puglia contro la Virtus Cap San Michele battuta per 2-1 quindi la doppia sfida contro la Roma e il passaggio già ipotecato all'andata grazie al successo per 1-6.
A trascinare la Nox i gol di Fefè Mezzatesta e Nanà, con cinque marcature ciascuna in questa fase della stagione; quattro per Veronica Cangiano, due per Gaia dell'Ernia e una a testa per Barbara Mazzuoccolo e Rebecca Pati. In totale (considerando anche un autorete a favore) la Nox Molfetta ha realizzato 18 gol nei playoff promozione, subendone 9 per un trend in perfetta continuità con la regular season, terminata come miglior attacco.
A contorno poi le cornici di pubblico: Molfetta ha gremito sia il PalaFiorentini sia il PalaPoli dove le biancorosse hanno giocato con pulman organizzati anche per seguire la Nox in trasferta a Fiano Romano.
E sugli spalti, a tifare, anche il sindaco di Molfetta Tommaso Minervini o altri esponenti dell'amministrazione come l'assessore Sergio de Candia.