Calcio a 5 femminile. Nox Molfetta, derby al vertice contro Virtus Cap
Il PalaFiorentini ospita il derby, ormai classica del futsal nazionale
Veronica Cangiano
MOLFETTA – Domenica 5 novembre torna l'ormai classico derby del futsal femminile nazionale: Nox Molfetta - Virtus Cap San Michele.
Le biancorosse e le baresi si sfidano al PalaFiorentini, con inizio alle ore 16, ancora una volta da prime della classe: la Virtus, trionfatrice in Coppa Italia, è al primo posto con 7 punti dopo tre giornate mentre la Nox insegue a 6.
Nella passata stagione le due formazioni sono state le autentiche protagoniste: tra Coppa Italia, campionato e playoff promozione furono quattro gli scontri diretti finiti con due successi per parte a seguito di partite dall'altissimo livello fisico ma soprattutto tecnico e tattico.
Oltre 1000 le persone che riempirono il PalaPoli a maggio, in occasione dello scontro diretto per accedere al III turno dei playoff promozione in Serie A.
A questo match la Nox giunge dopo il ko a Chiaravalle e le due vittorie contro Grottaglie e Chieti e con Veronica Cangiano a guidare la classifica marcatori, inseguita dalla compagna Fefè Mezzatesta.
Due vittorie e un pareggio, invece, lo score della Virtus.
La partita sarà trasmessa in diretta sui canali della Nox Molfetta a cura della redazione di Puglia5.