Calcio a 5 femminile. La "Don Tonino Bello Molfetta" sfida domenica al Palapoli la Focus Foggia per rafforzare il 2° posto in classifica.
MOLFETTA - Dopo la meritata vittoria per 6 a 5 della Don Tonino Bello Molfetta in trasferta nel derby contro la Team Bisceglie Girl di calcio a 5 femminile del campionato FIGC di C2, la squadra molfettese sfida domenica 10 gennaio alle ore 11 al Palapoli la Focus Foggia con cui condivide il 2° posto a 16 punti. La squadra foggiana pur reduce in settimana da una pesante sconfitta per 8 a 0 contro il Real Statte (pluricampione d'Italia) nella finale regionale di coppa Italia è compagine rispettabilissima con buone individualità che lasciano presagire un incontro di livello agonistico elevato. La Don Donino Bello Molfetta ed il suo mister Nico Cirillo ha preparato bene l'incontro; scenderà in campo con il massimo della concentrazione e si affiderà non solo alla trascinante e strepitosa goleador Flora La Rossa che vanta all'attivo oltre 20 goal in campionato, ma all'intera quintetto iniziale tra cui sono particolarmente in forma Alessandra de Bari, Nicla Bufi, e Miriam Di Venosa quest'ultima esordirà per la prima volta al Palapoli con la maglia biancorossa ma che ha già dimostrato contro il Bisceglie di essere determinata negli interventi con un tocco di palla impeccabile e con il fiuto anche del goal. La Don Tonino Bello Molfetta purtroppo dovrà far a meno della coracea capitana Girma Gadaleta ingiustamente squalificata per somma di ammonizioni dall'arbitro il Sig. Labianca di Foggia nella partita contro le cugine biscegliesi. Probabilmente se si riprenderà dall'influenza e se le condizioni di salute lo permetteranno sarà in panchina il nuovo arrivo la forte attaccante Carolina Picaro proveniente dal Bisceglie, con buone possibilità che esordisca anche lei davanti al pubblico amico.
L'appuntamento con ingresso libero per i tifosi molfettesi è quindi domenica 10 gennaio alle ore 11 al Palapoli, e visto la posta in palio lo spettacolo sarà sicuramente assicurato.
QUADRO COMPLETO RISULTATI E CLASSIFICA DOPO LA DECIMA GIORNATA
GIRONE A: Altamura - Queens Foggia 1-7; Giovinazzo - San Severo 3-2;Bisceglie - Molfetta 5-6; HANNO RIPOSATO: Ruvo e Focus Foggia
CLASSIFICA:Queens Foggia 22, Focus Foggia e Molfetta 16, Bisceglie 15, Giovinazzo 10, Ruvo 9, Altamura 3, San Severo 0
PROSSIMO TURNO - 11a GIORNATA GIRONE A: Queens Foggia - Bisceglie;Molfetta - Focus Foggia; Ruvo - Altamura - RIPOSERANNO: Giovinazzo e San Severo.