Recupero Password
Calcio a 5 femminile. Alessandra de Bari fa la differenza nella “Don Tonino Bello Molfetta”
23 gennaio 2010

MOLFETTA - La Don Tonino Bello Molfetta in trasferta  ha vinto 5 a 2 nel derby  contro la Pink Futsal Giovinazzo  di calcio a 5 femminile della 12^ giornata del  campionato FIGC di C2.
La squadra molfettese questa volta più competitiva per il rientro dalla squalifica il capitano Girma Gadaleta, pur di fronte alla forte squadra giovinazzese, è apparsa più determinata in campo e soprattutto rinforzata  dalle nuove giocatrici Picaro Carolina e Miriam di Venosa provenienti rispettivamente dal Bisceglie e dal Ruvo che per la prima volta insieme hanno espresso un maggior potenziale di gioco a favore di tutta la squadra.
Nel primo tempo è stato un continuo attaccare con ben due pali colpiti  del bomber Flora La Rossa che poi al 28' porta in vantaggio la squadra molfettese  e nulla può fare il portiere Cianciotta Antonella che fino a quel momento anche con un po' di fortuna aveva parato tutto.
Si va al secondo tempo  il Giovinazzo pur priva del suo portiere uscito per infortunio, dapprima pareggia e poi va in vantaggio con la brava l'ex Claudia Dangelico. La Don Tonino Bello Molfetta reagisce con giudizio, dopo avendo perso per infortunio già dal primo tempo Miriam Di Venosa egregiamente sostituita a turno da  Maria Luisa Giancaspro e Roberta Varano, al 16' pareggia con rete di Alessandra de Bari (foto) su veloce azione di rimessa.
Trovata la vena giusta e con una  migliore impostazione tattica le molfettesi al 18' vanno in vantaggio con l'indomita Flora La Rossa. Timida reazione del Giovinazzo che non impensierisce minimamente il portiere molfettese Mariangela Minervini  perché difeso da un perfetto muro al limite della propria area dalle amiche di squadra.
La Don Tonino Bello Molfetta non si accontenta e concretizza il proprio bottino con la 4^ e 5^ reti di Alessandra de Bari che ha dimostrato di essere particolarmente in giornata non solo per il fiuto delle  tre reti messe a segno ma per aver mostrato un  bel gioco di interdizione con Flora la Rossa e Carolina Picaro soprattutto al'attacco.
Con questa vittoria la Don Tonino Bello si conferma al 4° posto in classifica nel girone A con 16 punti. L'appuntamento con ingresso libero  per i tifosi molfettesi  è quindi per domenica 24 gennaio alle ore 11 al Palapoli contro il fanalino di coda del Drion San Severo,  in attesa di ricevere il 14 febbraio la capolista del Qeens Foggia unica squadra rimasta imbattuta nel girone A.
QUADRO COMPLETO RISULTATI E CLASSIFICA DOPO LA DODICESIMA GIORNATA
GIRONE A:
Focus Foggia - Queens Foggia 0-3
Giovinazzo - Molfetta 2-5
Bisceglie - Ruvo 3-0
HANNO RIPOSATO: San Severo ed Altamura
CLASSIFICA
Queens Foggia 28, Focus Foggia 19, Bisceglie 18, Molfetta 16, Ruvo 12, Giovinazzo 10, Altamura 3, San Severo 0.   
 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet