CALCIO – Liberty: commento, risultati e classifica
MOLFETTA - E' stata la giornata delle squadre adriatiche, tutte vincenti e soprattutto del guanto di sfida del Nardò sul torneo, che vittorioso sul campo del Taurisano, guida la graduatoria a punteggio pieno. La sfida è stata raccolta dal Liberty che da Sogliano torna con i primi tre punti esterni.
I biancorossi non hanno fatto sfaceli, ma hanno tenuto a bada i salentini, che sull'onda dell'entusiasmo per il buon avvio, ci tenevano ad allungare la serie positiva e a far valere il fattore campo. Entrambe le squadre hanno avuto l'opportunità di andare in vantaggio, ma poi ancora una volta il Liberty ha trovato la giocata solitaria, questa volta dell'attaccante Caracciolese.
Il bomber biancorosso, alla seconda rete e la prima su azione, ha finalizzato una giocata delle sue: palla ricevuta e centrocampo, testa in giù e via verso la porta, con gli avversari scansati come un assalto di rugby, terminato con un sinistro a gonfiare la rete.
Una vittoria tonificante per gli uomini di Del Rosso, che hanno avuto un avvio non proprio all'altezza delle proprie potenzialità. Scende dal piedistallo il Lucera che non supera la prova di un motivato Bisceglie (3-1), che dopo il passo falso del turno precedente, non poteva fallire l'opportunità di tenere il passo della capolista. Riscatto anche per il Trani (2-0 sul Massafra), che doveva cancellare la pessima figura nel derby con il Liberty. Il Corato dopo un avvio titubante, 1 pareggio e 1 sconfitta, si è rimesso in carreggiata. Dopo il successo nel derby con il Bisceglie, i coratini hanno liquidato l'Altamura, altri tre punti che implementano la consapevolezza delle e proprie possibilità, alla vigilia della trasferta con la capolista Nardò. Insomma si conferma una delle ipotesi della vigilia: Nardò lanciato in avanti, dietro in fila tutte le altre.
La prossima giornata vivrà sull'esito delle gara Nardò – Corato e Lucera – Trani. La capolista, alla primo vero test, tenterà la prima fuga, i baresi saggeranno le proprie capacità, le altre staranno a guardare e pronte a sfruttare qualche passo falco del Nardò o a proporsi come antiNardò.
Risultati 4ª giornata
Locorotondo – Cerignola 1-1
Taurisano – Nardò 0-1
Trani – Massafra 2-0
Bisceglie – Lucera 3-1
Copertino – Maglie 2-1
Tricase – Castellana 0-1
Corato – Altamura 1-0
Mandria – Terlizzi 1-1
Sogliano – Liberty 0-1
Classifica
Nardò 12
Lucera e Bisceglie 9
Liberty, Trani, Corato e Sogliano 7
Copertino e Terlizzi 6
Locorotondo e Manduria 5
Maglie, Taurisano e Castellana 4
Tricase e Cerignola 2
Altamura e Massafra 1
Prossimo turno 5ª giornata 27 settembre
Terlizzi – Tricase
Altamura – Bisceglie
Nardò – Corato
Massafra – Sogliano
Lucera- Trani
Liberty – Manduria
Cerignola – Copertino
Castellana – Locorotondo
Maglie – Taurisano.
Autore: Francesco Del Rosso