“C'è un'Italia migliore” di Nichi Vendola- con La fabbrica di Nichi
Da lunedì, in tutte le librerie, l'ultimo libro di Nichi Vendola, un libro che contiene le proposte su tutti i temi che faranno parte della piattaforma politica per la candidatura del leader di Sinistra e Libertà alle prossime primarie
MOLFETTA – Lunedì è il giorno che in tanti attendono per poter dar via alla lettura di “C’è un’Italia migliore” di Nichi Vendola- con La fabbrica di Nichi, l’ultimo lavoro del leader di Sinistra e Libertà che illuminerà il suo programma politico in prospettiva della sua candidatura a segretario del centro-sinistra alle prossime primarie. Il libro, edito da Fandango, non nasconde la visione ‘poetica’ della politica dell’attuale governatore della Regione Puglia che questa volta però punta a vincere perché “Vincere significa far vincere un’Italia accogliente, solidale, che non condanna gli esseri umani a una solitudine senza scampo”.
Come ha scritto il Financial Times: “A una recente conferenza sull’energia solare, gli investitori hanno definito la Puglia come la regione più attraente del meridione d’Italia per una burocrazia meno ingombrante”.
Finalmente il libro di Nichi Vendola che contiene le proposte su ambiente, cultura, giovani, sanità, famiglia, giustizia e le idee per cercare e trovare quell’Italia migliore che in questi anni è stata sepolta dalla paura e da un governo inadeguato.
Tutto questo ovviamente grazie al contributo de Le fabbriche di Nichi, le associazioni che con ben 80.000 iscritti, negli ultimi mesi si sono diffuse in Italia e all’estero a sostegno del progetto politico di Vendola.
La fabbrica di Nichi è un progetto di comunicazione politica, nato per riavvicinare i giovani alla “res pubblica”, e per sensibilizzare la popolazione sui temi programmatici della campagna di Nichi Vendola.
Si tratta di una piattaforma orizzontale, liquida e partecipativa, dalla quale vengono lanciati progetti e azioni. Una comunità che promuove e difende la “buona politica”, un patchwork di esperienze e visioni, con il comune obiettivo di costruire un paese migliore.