Bustoni e pinze: bimbi all’opera per ripulire il litorale di Molfetta
MOLFETTA - In gruppo, bimbi di età compresa tra gli otto ed i tredici anni, ieri, 2 luglio e domani giovedì 4 luglio, si andranno ad aggiungere agli operatori dell’Asm, l’azienda che si occupa di nettezza urbana, e ripuliranno il litorale. A cominciare dalla prima cala, che li vedrà impegnati, per raggiungere la seconda cala muovendo poi in direzione della spiaggia del Longone (ex bussola) giovedì.
L’iniziativa, che si avvale del patrocinio dell’assessorato all’economia del mare, è promossa da Chàrisma Cooperativa Sociale onlus in collaborazione con Wwf Molfetta e il supporto dell’Asm che fornisce tutto il materiale necessario.
I ragazzi che partecipano alla pulizia delle spiagge sono impegnati nelle attività estive con lo Smile Campus 2019 di Charisma, dove i ragazzi sono coinvolti in giochi, sport, laboratori creativi e didattici, grazie alle numerose collaborazioni con affermate realtà associative del territorio.
Per tutti i partecipanti si tratta di un’esperienza particolare volta a far conoscere alle giovani generazioni le conseguenze dei comportamenti errati dell’uomo verso l’ambiente e stimolare in loro una coscienza ecologica nel rispetto della propria città.