BuonNatale Sarajevo! conclude oggi la stagione concertistica dell'associazione culturale musicale A. Dvorak di Molfetta
MOLFETTA - Questa sera, alle 20.30, si conclude la stagione concertistica della Dvorak con l'ultima performance del 2014. Dopo la stretta successione dei 6 concerti dedicati ai bambini (divertINmusica) e i cinque concerti di musica da camera 'dal classico al contemporaneo', è il momento di chiudere in grande bellezza e in spirituale raccoglimento.
BuonNatale Sarajevo! è il titolo dello spettacolo finale. Con l'Ensemble Dvorak, il complesso musicale nato in seno all'associazione Dvorak, formato da Ievgenia Iaersko, violino; Barbara Gigante, clarinetto: Anotnietta Cozzoli, voce recitante; Mauro de Ceglia, chitarra classica; Nicola Nesta, liuto arabo; Leo Binetti, pianoforte; Alessio Bellarte, flauto; Lazzaro Ciccolella, computermusic.
Questo progetto vede la collaborazione del compositore Matteo Salvemini, che con i suoi quintetti ci condurrà musicalmente in quella trasfigurazione del mistero del Natale che abbiamo voluto interpretato, rileggendo il messaggio che don Tonino Bello nel '92 ci ha lasciato di ritorno da Sarajevo. Lo spettacolo è dedicato a Lui. Suoni, musica, emozioni, vi aspettano in una produzione musicale 'originale', un progetto voluto fortemente dalla nostra associazione come simbolo della rinascita di una attività che ormai forte del sostegno di tanti vecchi e nuovi sostenitori, va oltre il quotidiano, regalando a tutti noi la speranza di continuare con fervore l'opera iniziata 37 anni fa dal ostro fondatore.
Il costo del biglietto è di € 5,00. L'ingresso è gratuito per tutti gli alunni della scuola popolare di musica A. Dvorak.
La stagione rientra nel progetto "operAzione Musica", reso possibile grazie al sostegno della Regione Puglia, assessorato al mediterraneo, cultura e turismo; Area politiche per la promozione del territorio, dei saperi e dei talenti. Con il patrocinio morale del Comune di Molfetta.