Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Buoni affari a Natale per i commercianti molfettesi, vendite in crescita
L'analisi di Salvatore Farinato, delegato cittadino di Confcommercio
01 febbraio 2011
MOLFETTA
- “Nonostante la crisi economica con cui ormai da anni siamo costretti a convivere, il periodo delle feste di fine d'anno ha portato buoni risultati per le attività commerciali del territorio”. A dichiararlo Salvatore Farinato (foto), come cita un comunicato stampa, delegato cittadino della Confcommercio.
“Secondo i dati che sono pervenuti dalle attività da noi monitorate, le vendite hanno segnato una crescita rispetto a quanto registrato a fine 2009. Un dato che non può che farci felici ma che certo non ci fa dimenticare le difficoltà con cui sono chiamati a confrontarsi, giorno dopo giorno, gli operatori del settore”.
Le vendite hanno fatto registrare un aumento di circa il 10% rispetto all'anno precedente: “Una crescita legata senza dubbio alla professionalità messa in campo dagli operatori che hanno saputo mettere in campo le giuste strategie di marketing e comunicazione, tanto che, dopo anni, si sono registrate significative presenze di visitatori provenienti dalle città limitrofe”.
Buoni risultati anche per le aziende presenti nella Zona ASI della città: “Anche nella zona dei centri commerciali le vendite sono cresciute -prosegue Farinato- ad esempio nel periodo natalizio il Molfetta Outlet ha registrato 176.000 visitatori provenienti da tutta la Puglia e da Campania e Calabria oltre che da Grecia, Francia e Turchia. Si tratta di un dato che si unisce a quelli di altre strutture ed in particolare del nuovissimo centro vendita aperto dalla Migro e che dimostra, ancora una volta, quanto la zona ASI e la zona artigianale della città siano oramai una realtà importante dell'economia cittadina e regionale”.
Dopo i buoni risultati del periodo delle feste di fine d'anno si attendono i dati del post-saldi: “I primi segnali sono moderatamente buoni: ciò significa che il settore sta tentando in tutti i modi di resistere alla crisi e, nella maggior parte dei casi, ci sta riuscendo.
Come Confcommercio auspichiamo che il trend positivo possa continuare. Per far si che ciò avvenga è necessario che l'impegno degli operatori del settore sia sempre elevato e sostenuto, come sta avvenendo attualmente, da una amministrazione comunale attenta e pronta a condividere idee e progettualità di chi investe per soddisfare le esigenze dei cittadini e di coloro che vengono a visitare la nostra città”.
Nominativo
Obbligatorio
Email
Obbligatorio
Messaggio
Obbligatorio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
Investi Menti
03 Febbraio 2011 alle ore 06:51:00
Io invece, può. Viva il trend! Viva l'auspicio! Viva l'auspicio-trend!!!!! Giusto: c'è chi investe e chi si sveste. Io: investo.
Rispondi
Chi e non chi
02 Febbraio 2011 alle ore 11:05:00
Allora......auguri e buon Natale! Mi sembra più un comizio elettorale e non risolve il problema in fondo sempre quello: c'è chi investe e chi si sveste. Auguri all'auspicio che il trend possa continuare, in fondo la crisi non è per tutti. C'è chi può e chi non può: io non può.
Rispondi
Classifica della settimana
19 dicembre 2024
Cronaca
Paura a Molfetta, crolla il solaio di un’abitazione. Una donna sotto le macerie, salvata dai vigili del fuoco
20 dicembre 2024
Attualità
Incendio in un immobile del Villaggio Belgiovine a Molfetta: un ferito grave o una vittima
22 dicembre 2024
Cronaca
Crollo di via Massimo D’Azeglio a Molfetta: indagati quattro proprietari di immobili e l’esecutore dei lavori. Chi autorizza le ristrutturazioni? Chi doveva vigilare?
21 dicembre 2024
Cronaca
Sgomberato e sequestrato tutto l’immobile di Via d’Azeglio, dove c’è stato il crollo. Dimessa la donna ferita
24 dicembre 2024
Cronaca
Rapinano una banca senza armi a Molfetta e fuggono indisturbati, ma con scarso bottino
22 dicembre 2024
Attualità
Il Maestro Muti ha citato e ricordato Molfetta oggi al concerto di Natale in Senato
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet