Buona Pasqua di pace e serenità ai lettori e visitatori di "Quindici Molfetta" in tutto il mondo
MOLFETTA - Buona Pasqua a tutti i lettori e visitatori di Quindici Molfetta on line con la speranza che la colomba della PACE porti un ramoscello di ulivo a tutti e la Pace torni in tutti i Paesi del mondo, soprattutto quelli martoriati dalla guerra e dai conflitti.
Buona Pasqua di pace anche ai politici, soprattutto a quelli locali, in particolare all’opposizione che non concede tregua nemmeno a Pasqua (vedi articolo), con la speranza che tutti maggioranza e opposizione, ritrovino serenità e concordia, pur nelle rispettive posizioni, facendo prevalere gli interessi collettivi dei cittadini sugli egoismi e i rancori privati. Ricordiamo a tutti con Papa Francesco che chi vuole fare politica deve capire che il vero potere è il servizio alla comunità.
Anche il vescovo di Molfetta, don Gino Martella, ricorda le parole di San Paolo: «Togliete via il lievito vecchio, per essere pasta nuova, poiché siete azzimi. E infatti Cristo, nostra Pasqua, è stato immolato! Celebriamo dunque la festa non con lievito vecchio, né con lievito di malizia e di perversità, ma con azzimi di sincerità e di verità» (1Cor 5, 7s.).
Offriamo, infine, a tutti un pensiero dell’indimenticabile vescovo don Tonino Bello, servo di Dio, di cui ricorre oggi il ventunesimo anniversario della scomparsa: «Aiutaci, Signore, a portare avanti nel mondo e dentro di noi la tua Risurrezione. Donaci la forza di frantumare tutte le tombe in cui la prepotenza, l’ingiustizia, la ricchezza, l’egoismo, il peccato, la solitudine, la malattia, il tradimento, la miseria, l’indifferenza hanno murato gli uomini vivi. E mettici una grande speranza nel cuore» (+ don Tonino Bello).
Il direttore Felice de Sanctis e la redazione di "Quindici": Francesco del Rosso, Gianni Palumbo, Giacomo Pisani, Onofrio Bellifemine, Giovanni Angione, Tommaso Gaudio, Olimpia Petruzzella, Corrado Pappagallo, Angelica Vecchio, Barbara Binetti, Mauro Germinario, Rebecca Amato, Maria Nicola Stragapede, Maria del Rosso, Beatrice Trogu, Doriana Adesso, Giambattista Palombella, Alessandro Cincotti, Francesco Camporeale, Daniela Bufo, Gaia Giancaspro, Marianna Palma, Maria Minervini, Mirco Francese, Lucia Leovino, Marina Mongelli.
© Riproduzione riservata