MOLFETTA - Buona Pasqua a tutti i lettori e visitatori del quotidiano Quindici Molfetta on line con la speranza che la colomba della PACE porti un ramoscello di ulivo a tutti e la Pace torni in tutti i Paesi del mondo, soprattutto quelli martoriati dalla guerra e dai conflitti.
Buona Pasqua anche a tutti i partecipanti alla competizione elettorale che dovrà dare un nuovo sindaco e una nuova amministrazione a Molfetta, una città ridotta al degrado, con illegalità diffusa, disoccupazione, scandali, distruzione dell’ambiente, scarsa democrazia e una qualità della vita pessima.
Un augurio di pace ai candidati sindaci con la speranza che possano superare personalismi, permalosità, aggressività, scarsa tolleranza e futili dissidi in nome del bene comune che molti dimenticano, concentrati come sono sul proprio ego che li spinge a vedere nemici dappertutto. Con la speranza che ritrovino l'unione e la concordia nell'interesse dei cittadini ricordiamo con Papa Francesco che chi vuole fare politica deve capire che il vero potere è il servizio alla comunità.
Offriamo a tutti un pensiero dell’indimenticabile vescovo don Tonino Bello, servo di Dio, di cui ricorre quest’anno il ventesimo anniversario della scomparsa:
«Aiutaci, Signore, a portare avanti nel mondo e dentro di noi la tua Risurrezione. Donaci la forza di frantumare tutte le tombe in cui la prepotenza, l’ingiustizia, la ricchezza, l’egoismo, il peccato, la solitudine, la malattia, il tradimento, la miseria, l’indifferenza hanno murato gli uomini vivi. E mettici una grande speranza nel cuore» (+ don Tonino Bello).
Cari auguri a tutti.
© Riproduzione riservata