Bullismo e cyberbullismo: oggi se ne parla a Molfetta in un incontro aperto ai cittadini
Convegno promosso dall'I.C. Scardigno - Savio
MOLFETTA – Sono numerosi i casi di bullismo che la cronaca (nazionale e non) ci racconta, atti deprecabili che trovano sempre maggiore spazio anche nel mondo virtuale, ad esempio, con l’uso distorto delle immagini i social. Sicuramente fondamentale, per la lotta a questi fenomeni, è la prevenzione.
In tale ottica si inserisce il convegno promosso dall’Istituto Comprensivo “Scardigno – Savio” sul tema “Emozioni connesse. Intelligenza emotiva e cittadinanza attiva per prevenire bullismo e cyberbullismo”, in programma questa sera, a partire dalle ore 17.30 nella sala convegni del Seminario Regionale di Molfetta,
All’incontro, aperto alla città, prenderanno parte diversi ospiti, coordinati dalla prof.ssa F. Magarelli (referente per il progetto sulla prevenzione del bullismo e del cyberbullismo): prof.ssa Loredana Perta, dell’università degli Studi di Bari che relazionerà sul tema “educare il sentire per dire stop a bullismo e cyberbullismo: indicazioni didattiche”, prof.ssa Valentina Luccarelli, dell’Università degli Studi di Bari che si occuperà di “Cyberbullismo e grooming: più potere all’intelligenza emotiva” mentre la dott.ssa Corsignana Depalo del Tribunale per i minori di Bari discuterà su “prevenire, riconoscere e intervenire”.
All’evento, introdotto dalla dirigente scolastica Nicoletta Paparella, prenderanno parte anche il sindaco Tommaso Minervini e la dott.ssa Lidia De Leonardis, dirigente dei Servizi Sociali, per discutere di progetti di prevenzione nell’ambito scolastico.
@Riproduzione riservata