Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Bosnia: sicurezza e solidarietà da parte dei militari del contingente italiano
Distribuiti aiuti umanitari alla popolazione
26 ottobre 2006
BARLETTA -
Continua l'impegno dei militari dell'82° Reggimento Fanteria “Torino” di Barletta, della Brigata Corazzata “Pinerolo” su cui è basato il Contingente italiano in Bosnia – Herzegovina, che all'alba del 23 ottobre 2006, nell'ambito delle proprie attività operative, ha effettuato un importante ritrovamento di esplosivi, armi e munizioni. Inoltre nelle ultime settimane i militari hanno continuato la propria opera di solidarietà attraverso la distribuzione di aiuti umanitarie l'invio di pazienti bosniaci in Italia per cure mediche.
Il ritrovamento ha avuto luogo, nella zona denominata “Saboljski – Grad” nei pressi del villaggio di “Susike”, da parte di una pattuglia di ricognizione della Compagnia di Rogatica, inquadrata nella Task Force Multinazionale Sud Est di Eufor, grazie all'informazione fornita da fonte Intelligence Nazionale. Il rinvenimento consiste di 10 Kg di Tritolo, 0,5 Kg di Plastico, 14 fucili, 6500 cartucce, 40 bombe da fucile, 32 bombe a mano, una mitragliatrice e un lanciarazzi. Il materiale bellico rinvenuto, è stato controllato, catalogato e trasportato dal nucleo Eod della Brigata Multinazionale, presso il Compound di Rogatica che successivamente provvederà all'alienazione tramite brillamento in una zona disabitata e sicura.
Il 6 ottobre, grazie anche alla collaborazione con l'associazione Onlus “Servi dei Poveri” di Castiglione di Olona (VA), sono stati distribuiti circa 120 quintali di aiuti umanitari. Viveri, mobili, materiale sanitario e per l'igiene personale ed edile, sono stati donati agli abitanti dei villaggi di Prelovo e Mededa, nei pressi di Visegrad, all'ospedale psichiatrico di Sokolac e al villaggio rom di Moscanica nei pressi di Sarajevo.
Autore:
Nominativo
Obbligatorio
Email
Obbligatorio
Messaggio
Obbligatorio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
PRIMO MAGGIO
27 Ottobre 2006 alle ore 00:00:00
MA DICO PERCHè ILLUDERE LA GENTE CON QUESTI ARTICOLI... IO CHE IN BOSNIA CI HO PASSATO 14 MESI IN 2 DISTINTE MISSIONI 2001 E 2003 PER L'ESERCITO SONO ANCHE STATO DI BASE A ROGATICA SARAJEVO VISEGRAD SOKOLAC, NON CE BISOGNO DEI NOSTRI AIUTI ANZI VI DIRò CHE QND VOLEVAMO DARE BRIOCHE A BAMBINI I GENITORI I PICCOLI SE LI TIRAVANO A LORO NON SO PERCHè FORSE TRA NOI ALL'EPOCA SI DICEVA SARANNO MUSULMANI... CMQ NON SO CHI VI DA STE NOTIZIE MA GIà NELL'ULTIMA MIA MISSIONE IN BOSNIA ERA UN VILLAGGIO VALTUR NON VOGLIO IMMAGINARE ORA DOPO 3 ANNI... CARA REDAZIONE LA GENTE BOSNIACA A SARAJEVO E DINTORNI BEVE SI DIVERTE NEL CENTRO DOVE CI SONO DECINE E DECINE DI LOCALI AMERICAN BAR... ALTRO CHE AIUTI UMANITARI... E IO PAGO!!!!!! GRAZIE REDAZIONE PER LA VOSTRA CORTESE ATTENZIONE.
Rispondi
Classifica della settimana
19 dicembre 2024
Cronaca
Paura a Molfetta, crolla il solaio di un’abitazione. Una donna sotto le macerie, salvata dai vigili del fuoco
20 dicembre 2024
Attualità
Incendio in un immobile del Villaggio Belgiovine a Molfetta: un ferito grave o una vittima
22 dicembre 2024
Cronaca
Crollo di via Massimo D’Azeglio a Molfetta: indagati quattro proprietari di immobili e l’esecutore dei lavori. Chi autorizza le ristrutturazioni? Chi doveva vigilare?
21 dicembre 2024
Cronaca
Sgomberato e sequestrato tutto l’immobile di Via d’Azeglio, dove c’è stato il crollo. Dimessa la donna ferita
24 dicembre 2024
Cronaca
Rapinano una banca senza armi a Molfetta e fuggono indisturbati, ma con scarso bottino
22 dicembre 2024
Attualità
Il Maestro Muti ha citato e ricordato Molfetta oggi al concerto di Natale in Senato
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet