Borse di studio agli alunni del Ferraris di Molfetta dall’Aiccre Puglia
MOLFETTA - Gli alunni Misurelli M., Facchini A., Di Pierro V. della classe 2DL e De Gaetano F. della classe 5DL hanno ritirato gli Assegni di studio vinti, per la partecipazione al concorso: “Attualità del Manifesto di Ventotene".
All'evento, tenutosi nella suggestiva location del Consiglio Regionale, hanno partecipato le autorità dell'Aiccre, la presidente del Consiglio Regionale avv. Loredana Capone, l’assessora alla socialità di Molfetta avv. Anna Capurso, il sindaco e l'assessora alla cultura di Crispiano.
Grande soddisfazione per i ragazzi dell’IISS Ferraris di Molfetta, affinché il Manifesto di Ventotene sia sempre un faro assieme allo slancio pionieristico dei Padri fondatori. Il loro pacifismo possa illuminare le menti degli europei di oggi.
Wang Shu docet: "Perdere il passato significa perdere il futuro". Gli studenti del Ferraris hanno ringraziato il Dirigente Scolastico prof. Luigi Melpignano e la prof.ssa Elisabetta Salvemini, che li hanno supportati in questa pregevole esperienza.