Bonsai exibition 2009, rassegna regionale del bonsai a Molfetta dal 3 al 5 aprile
MOLFETTA - Bonsai exibition 2009, è questo il nome della rassegna regionale pugliese dedicata al mondo del bonsai che si terrà a Molfetta da venerdì 3 a domenica 5 aprile nella Fabbrica di San Domenico col patrocinio del Comune, destinata ad esperti, amanti e curiosi.
La rassegna si aprirà domenica 3 aprile alle ore 19 con l'intervento di autorità ed esperti per inaugurare gli spazi espositivi. Subito dopo è prevista una performance per chitarra a cura di Antonino Maddoni e brevi componimenti recitati da Francesco Tammacco.
Alle 19.30 seguirà un incontro-dibattito sul tema ”Bonsai e Suiseki” con Cosimo de Bari e Vito di Venere. Infine l'esposizione guidata delle piante in mostra.
Sabato 4 ci sarà una dimostrazione di ceramica Raku a cura di Marilena Di Lecce, giardini zen con Davor Franchini e di tecniche di bonsai con Davide Capurso che eseguirà una prima impostazione da pianta da vivaio.
Domenica 5 aprile, alle 11, dimostrazione con creazione di un boschetto a cura di Leo Samarelli, Giammario de Ceglia e Tommaso Stallone.
Alle 17 arti marziali con l'esibizione di Karate del meastro Luigi Silvestri e dei suoi allievi.
Alle 18 la creazione di “Penjing, work shop con l'esperto bonsaista Pippo Gargiulo e l'esposizione guidata delle piante in mostra.
Alle 20.30 premiazione del bonsai più votato dai visitatori con la consegna di targa premio “Bonsaizone 2009”.
Alla rassegna sarà presente anche l'artista Alberto D'Andrea con una mostra fotografica.