Bohemian Rhapsody, la leggenda dei Queen a Molfetta con l’Orchestra della Magna Grecia alla Fondazione Valente
Domenica 21 luglio alle ore 21 all’Anfiteatro di ponente
MOLFETTA - Dopo l’enorme successo cinematografico dei mesi scorsi “BohemianRhapsody” diventa, con l’Orchestra della Magna Grecia, un grandioso concerto-evento dedicato ai Queen, una delle band più amate della storia del rock.
Domenica 21 luglio sarà l’anfiteatro di ponente, a partire dalle 21, ad ospitare il concerto evento inserito nel cartellone estivo della Fondazione Vincenzo Maria Valente.
Sul palco ci saranno Alberto Ambrogiani (voce), Fabrizio Bartolucci e Giuseppe Esposto (attori), Claudio Salvi (concept e testi), Graziano Leserri (maestro del coro), Roberto Molinelli (direttore) e L.A. Chorus.
«Quello di domenica – spiega l’avv. Rocco Nanna, presidente della Fondazione Valente - sarà un concerto davvero particolare per gli amanti dei Queen e in generale per gli amanti della buona musica. Le canzoni dei Queen saranno suonate dal vivo da un’orchestra e riproposte da artisti di grande spessore».
Prossimi appuntamenti con la Fondazione Valente sono previsti l'8 agosto con Mitchell Brunings che porterà tutti in Jamaica sulle note della musica raggae di “Bob Marley – Il mito del reggae) e l’Orchestra della Magna Grecia diretta da Roberto Molinelli. Testi di Claudio Salvi; e il 12 agosto con “Cocciante stories, le mille note dell’anima”, omaggio a Riccardo Cocciante con Lorenzo Campani. Direttore Giacomo Desiante.
Tutti i concerti proposti dalla Fondazione rientrano in Eventi Molfetta 2019, il cartellone estivo predisposto dall’assessorato alla cultura del Comune di Molfetta.
I biglietti per assistere ai concerti (al costo di € 10,00 per ciascun concerto) sono disponibili, on line, sul sito della Fondazione (www.fondazionemusicalevalente.com), sul sito www.vivaticket.it, presso il Ghigno Libreria Molfetta, via Salepico n. 47, Cin Cin bar, via Dante, Molfetta, e Bar IT, corso Umberto, Molfetta.