Bitonto, seconda edizione del premio “Donna e scienza”: la Fidapa premia le giovani laureate in discipline scientifiche
Per candidarsi c'è tempo fino al 30 aprile prossimo
BITONTO - Promotrice dell’iniziativa è la locale sezione di Bitonto della FIDAPA (Federazione italiana donne, arti, professioni e affari), che quest’anno ha indetto la seconda edizione del concorso “Donna e scienza”.
Il bando, dedicato al premio Nobel Rita Levi Montalcini, socia onoraria della FIDAPA, si inserisce nelle iniziative promosse a livello internazionale dalla stessa associazione sul tema “Fare la differenza attraverso la leadership e l’azione”.
Il concorso è rivolto a tutte le giovani laureate di età non superiore a 35 anni, che abbiano conferito il titolo di laurea magistrale in discipline scientifiche tra gennaio 2012 e dicembre 2014. L'entità del premio "Donna e scienza" è fissata nella somma di € 1500,00, che in questa edizione verrà suddivisa in 3 premi di € 500,00. Saranno premiati durante la cerimonia di premiazione prevista nel giugno prossimo solo tre elaborati ad insindacabile giudizio della commissione, migliori tra quelli in concorso.
Possono fare richiesta di partecipazione le giovani laureate in Medicina e Chirurgia, Medicina Veterinaria, Biologia, Chimica, Scienze della terra e Geoambientali, Bioscienze, Biotecnologie, Biofarmaceutica, Scienze biomediche e oncologia umana, Fisica, Matematica, Scienze del suolo, della pianta e degli alimenti, inviando entro ed non oltre il 30 aprile 2015 all'indirizzo email mariabufano@libero.it la domanda di partecipazione in carta semplice. Il bando completo e informazioni più dettagliate possono essere reperite presso la sezione FIDAPA di Bitonto.
Autore: Giovanni Angione