Giovedì 20 aprile a S. Pancrazio Salentino, ricordo di don Tonino
SAN PANCRAZIO SALENTINO – 16.4.2006
L'Associazione Retinopera Salento (www.retinoperasalento.it) di San Pancrazio Salentino (Br) per giovedì 20 aprile alle 19 a San Pancrazio Talentino nella Casa della Catechesi (Suore Domenicane) in via Mons. Lacarra un incontro sul tema “Don Tonino Bello… un ricordo”
Il 20 aprile 1993 moriva Don Tonino Bello, Vescovo di Molfetta e Presidente Nazionale di Pax Christi, instancabile testimone di carità e profeta di pace. La forza delle sue parole continua ancora oggi, a 13 anni dalla sua scomparsa, a richiamarci alla nostra responsabilità di "cristiani fino in fondo, anzi fino in cima".
Il presidente dell'Associazione, Rino Spedicato, invita tutti a partecipare e a passare parola ai tanti amici che desiderano ricordare, nella preghiera,
Don Tonino, apostolo della pace.
L'incontro, presieduto da Don Michele Elia (cappellano dell'Ospedale di Francavilla Fontana), sarà introdotto da un cortometraggio di Edoardo Winspeare dedicato a Don Tonino Bello
L'Associazione “Retinopera Salento” propone l'approfondimento e la promozione della testimonianza e del Magistero di Don Tonino Bello, uomo del Salento, per lo sviluppo di una cultura della pace e della solidarietà e di una spiritualità incarnata nella storia.