Basket: Virtus Molfetta travolta ad Osimo
MOLFETTA -Alla vigilia della gara un giocatore esperto e navigato come Andrea Malamov aveva messo in guardia l'ambiente: “ce la dovremo vedere contro una squadra allestita per fare cose importanti e che giocherà con l'organico al completo. Una formazione certamente difficile da battere”. Ed effettivamente il romano aveva ragione anche se, probabilmente, nemmeno lui avrebbe pronosticato una vittoria a “tre” cifre per i marchigiani. La Virtus Molfetta deve così arrendersi ai padroni di casa che, dal primo all'ultimo secondo, sono apparsi più in forma e più meritevoli del vantaggio. Mai un calo di concentrazione e mai una sbavatura. A riprova il 90% sul tiro da 2 messo a referto dall'Osimo nel primo quarto. Poco spazio per la cronaca di una gara in cui Molfetta non ha certamente fatto vedere le sue migliori qualità. Dall'altra parte i vari Ferrero, Amoroso e Basanisi, indicati alla vigilia come i “fuoriclasse” osimani hanno confermato di aver meritato a pieno il plauso anche degli avversari. Come dicevamo Molfetta per tutto il corso della gara è stata chiamata ad inseguire ma i differenti valori in campo e forse l'approccio alla partita non ottimale hanno consentito ad Osimo di vincere con oltre 100 punti segnati, come era accaduto nel girone di andata.
Alla Virtus tocca ora voltare immediatamente pagina e mettersi subito al lavoro per preparare la gara di domenica prossima. Una gara delicata e difficile. E soprattutto speciale: arriva il derby con l'Ostuni.
IL TABELLINO
Osimo - Virtus Molfetta 109 - 80
Parziali: 32-26, 23-18, 26-21, 28-15.
Osimo: Giroli 10, Pennisi 8, Amoroso 21, Ferrero 22, Basanisi 11, Fattori 20, Barsanti 4, Giuffrida 9, Marsili ne, David 4.
Virtus Molfetta: Leo 19, Maggi 15, Malamov 19, Di Marcantonio 14, Stijepovic 1, Nanut 6, Mapelli 6, Parrino 0, Puglia ne, Pisani ne.