Basket, Virtus Molfetta obbligata a vincere
Salvezza o play off, ancora possibile. Ma la sfida con il Potenza di Bagnoli è una gara proibitiva
MOLFETTA - E' chiaro, la situazione non è certo delle migliori in classifica, ma una vittoria domani contro Potenza e magari la concomitanza di qualche risultato favorevole, potrebbe rimettere tutto in gioco in vista di queste ultime tre gare di campionato, riaprendo scenari di salvezza diretta o ,più realisticamente, di approdo ai playout per la Virtus.
Lo scoglio da superare questa volta sarà il Potenza, squadra che da quando ha cambiato coach, affidando la panchina a Di Tommaso, non ha perso quasi mai e sta viaggiando a ritmi elevatissimi che, se intrapresi da inizio stagione, potevano portare la squadra lucana a ben altri traguardi rispetto alla salvezza.
Il roster presente un quintetto davvero forte, con il play Giuri che dopo un breve periodi di assestamento iniziale, forse dovuto al cambio di categoria, sta trovando continuità di rendimento e qualità nello stesso, dirigendo al meglio le manovre offensive della formazione potentina.
La guardia titolare è Di Viccaro, tiratore micidiale dall'arco dei tre punti che, se in giornata, fa davvero male agli avversari; solidità e centimetri invece nel ruolo di ala piccola, ottimamente interpretato da Scrocco. Sotto canestro poi Potenza non ha davvero nulla da invidiare a nessuno, con la coppia Chiarastella - Bagnoli.
L'argentino è un ritorno importante per la formazione lucana, infatti sta dimostrando ancora una volta il suo talento da lottatore puro sotto le plance, unito ad una buona tecnica.
Per Bagnoli (nella foto, in azione in un match), invece, non servono presentazioni: uno dei pivot più forti del campionato, viaggia a doppia doppia di media, ma oltre i numeri è proprio la presenza del lungo ex Rieti e Roma tra le altre, nonché miglior giocatore italiano della Legadue nella stagione 2004-2005, a creare scompiglio alle difese avversarie: è un fattore come pochi nella categoria.
Sfida proibitiva dunque per la Virtus, chiamata alla prova di maturità davanti al proprio pubblico, per continuare ad inseguire il sogno salvezza.
Per l'occasione non saranno concessi accrediti di nessun genere: sarà però possibile acquistare il biglietto per la gara contro il Potenza anche in prevendita presso il PalaPoli sia nel pomeriggio di Sabato 26\\03 che nella mattinata di Domenica.