Recupero Password
Basket, Virtus Molfetta incontenibile! Anche Salerno ko con un netto +25
14 novembre 2011

MOLFETTA - Cuore, grinta, talento e tanta voglia di vincere: mescolati insieme questi elementi danno la dimensione di quello che la Gammauto Molfetta sta esprimendo in questo momento in campo.
Anche ieri è arrivata la vittoria, che va ad allungare la striscia positiva a quattro vittorie consecutive e proietta la Virtus al 3^ posto della classifica del campionato DNC Nazionale.
A prevalere questa volta, più delle comunque positive e convincenti prestazioni dei singoli, è un gruppo quanto mai coeso e compatto, che in campo dimostra tutto questo affiatamento  in ogni singola giocata.
Il punteggio finale (63-88), la dice lunga sulla prestazione fornita dai ragazzi di coach Gesmundo, contro una squadra, il Delta Salerno, che in casa specialmente ha sempre ben figurato, anche contro avversari di prim'ordine. Più che i demeriti dei locali però, ad emergere nella gara sono i meriti della Virtus, capace di controllare la partita sempre, dall'inizio alla fine.
Tornando alla cronaca, i primi due quarti sono stati sicuramente quelli più equilibrati, con Molfetta però abile a restare sempre sopra nel punteggio grazie alle convincenti prestazioni di Lombardo e Corvino, con il primo a spadroneggiare nel pitturato avversario, essendo una costante rebus per la difesa del Delta Salerno.  La gara è comunque molto spigolosa e a tratti nervosa, con entrambe le squadre cariche di falli in giocatori cardini degli schieramenti, come Corvo costretto ad uscire gravato di 4 falli a metà del secondo quarto; il primo tempo termina con il vantaggio Virtussino di 13 lunghezze (33-45).
Dopo l'intervallo, Molfetta continua ad avere in pugno la gara: ottima difesa, sempre pronta a raddoppiare il post basso ed attenta a rimbalzo, Di Lauro è un felino su ogni pallone sporco, recuperandone a fine gara ben 7, mentre Bei è bravo e presente sotto le plance, catturando tanti rimbalzi offensivi e garantendo alla propria squadra un numero maggiore di possessi. Al termine del terzo quarto, con Salerno in rimonta e portatosi sul meno dieci, è Corvino sulla sirena a siglare la bomba da distanza siderale che ristabilisce le distanze.
Il quarto conclusivo, Molfetta mette in cassaforte palla e risultato, con un grande Lombardo che continua a dominare nell'area avversaria ed il solito Corvino a gestire come meglio non si potrebbe i  possessi finali. A due minuti dal termine coach Gesmundo concede la standing ovation a Corvino, e c'è tempo anche per gli esordi dei giovanissimi Sallustio (classe '95) e Spadavecchia N. ('93) che bagna il suo esordio con una splendida tripla.
Finisce 88-63 per Molfetta che ripaga i numerosi tifosi accorsi a Salerno con una sontuosa prestazione di squadra ed una vittoria che proietta la squadra nei piani alti della classifica.
DELTA SALERNO - GAMMAUTO MOLFETTA  63-88
Delta Salerno: Ambrosio, Antonucci 22, Bertini 6, Capaccio 1, Corvo 9, Balestrieri 4, Esposito 8, Sammartino 13,Boninfante, Norci.
Gammauto Molfetta: Corvino 22, Di Lauro 12, Cecchetti 12, Lombardo 20, De Gennaro 3, Sancilio 2, Bacchini 4, Spadavecchia 3, Bei 10, Sallustio. Coach Gesmundo
 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet