Recupero Password
Basket, Virtus Molfetta: Gara 1 Playoff: vince Castellaneta Giovedì,in trasferta, si tenta l'impresa
16 maggio 2011

MOLFETTA - E' arrivata la sconfitta al PalaPoli nella prima gara per i playoff promozione tra la Fulgor e il Castellaneta: davanti a circa 400 spettatori, tra cui una nutrita rappresentanza valentiniana, i ragazzi di coach Gesmundo non sono riusciti ad arginare l'esperienza degli ospiti, aiutati anche da percentuali altissime specialmente sui tiri dalla lunga distanza.
Parte bene la Fulgor che sfrutta l'agilità di De Gennaro per attaccare i lunghi avversari, portandosi subito in vantaggio 7-2. E' un fuoco di paglia perché gli ospiti, guidati dalle triple di Biasi e Ventura, rientrano subito in partita, piazzando un parziale di 20-5 che consente ai ragazzi guidati da coach Compagnone di terminare il quarto in vantaggio, nonostante la rimonta della Fulgor, sul 28-22.
La gara non sembra cambiare marcia per i padroni di casa, e l'inerzia è tutta per il Castellaneta che continua a trovare con estrema facilità la via del canestro, punendo sempre dall'arco dei tre punti con un Menaldi scatenato e Resta abile nell'orchestrare le manovre offensive: vantaggio meritato al riposo per gli ospiti che chiudono il secondo parziale sul + 14.
Tutt'altra musica dopo l'intervallo: la Fulgor torna sul parquet con il giusto piglio, piazzando un parziale importantissimo di 16-0 che riapre completamente la partita. A guidare la rimonta ci pensano Altamura e Sancilio, oltre alla solidità difensiva che sembra bloccare i meccanismi offensivi dei valentiniani. Nel momento però di massima difficoltà, è Resta a prendere in mano la squadra, segnando 5 punti consecutivamente, riportando in vantaggio la sua squadra. La gara continua in equilibrio, con Sancilo assoluto protagonista tra le file molfettesi, anche se gli ospiti restano sempre in vantaggio, continuando a segnare ripetutamente con Resta e Picaro, vero rebus per la difesa della Fulgor. La tripla con fallo di Gesmundo a pochi secondi dalla fine riapre le seppur flebili speranze molfettesi, con il punteggio che dice -3 (82-85), ma l'attacco successivo ospite e la precisione chirurgica dalla lunetta di Ventura, mettono al sicuro il risultato e la vittoria per Castellaneta, che si aggiudica gara 1 vincendo .
Ora giovedì la Fulgor è chiamata ad una sfida davvero difficile in quel di Castellaneta, anche se questi ragazzi ci hanno insegnato che nulla è impossibile e sognare non costa nulla.

Virtus Molfetta Spadavecchia C. 3, Sancilio 24, Binetti 0, De virgilio 12, De gennaro 19, Gesmundo 16, Spadavecchia N. 0, Del rosso ne, Panunzio 2, Altamura 8. All. Gesmundo
De Biasi Castellaneta Francioso 4, Picaro 9,  Resta D. 24, Larocca 4, Traetta 8, Ventura 23, Menaldi 11, Galli ne, D'andrea 0, Blasi 8. All. Compagnone
Parziali: 22-28; 36-50; 59-64; 84-93
Arbitri: Enrichens di Brindisi e Calella di Cisternino (Br)

 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet