Basket, Virtus Molfetta: arriva Mauro Morri!
Il play è il nuovo acquisto della Virtus
MOLFETTA - Si arricchisce di talento il roster della Virtus Molfetta che da oggi avrà a disposizione anche il playmaker Mauro Morri.
Un curriculum da fare invidia a qualsiasi giocatore: inizia la sua carriera a Rimini, dove fa il suo esordio nella stagione 95-96 in Legadue,stagione della promozione nella massima serie nazionale. Resta a Rimini sino al 2001, anno in cui registra le sue migliori cifre in serie A, rivelandosi come un grande assist man, ben 4 a partita, trovandosi in questa speciale graduatoria dietro solo a gente del calibro di Pozzecco e Jerome Allen.
La stagione successiva è ad Avellino, prima del ritorno in Legadue a Rimini, dove centra il difficile obiettivo della permanenza nella categoria.
Nella stagione 2003-04 passa a Fabriano, con cui centra subito il salto di categoria, restando però in Legadue nella prima metà di stagione, giocata con Pavia, prima del passaggio in serie A con Roseto.
L’estate del 2005 Pesaro è reduce dal fallimento e deve ricominciare dalla B d’eccellenza, attuale A dilettanti: Mauro sposa il progetto pesarese ed è il play titolare della squadra capitanata da Myers. Un progetto vincente, che porta alla doppia promozione consecutiva in Legadue poi in serie A. Prima dell’approdo in A dilettanti con Palestrina, c’è da registrare anche la splendida stagione con Soresina, sempre in Legadue.
Morri torna sui parquet della A dilettanti dopo il brutto incidente in moto del giugno 2009: lasciato alle spalle quel momento sicuramente spiacevole, superato però con coraggio, tenacia e grande forza di volontà, Mauro è pronto e si sta allenando duramente per ritrovare la forma migliore.