Recupero Password
Basket, Virtus Molfetta: arriva la matricola terribile Domani il derby contro l'Ambrosia
27 novembre 2010

MOLFETTA - Mancava ormai da 3 stagioni il derby contro i cugini biscegliesi: le strade si sono divise con l’Ambrosia a risalire dalla C1, mentre la Virtus ad imporsi prepotentemente come una delle realtà cestistiche più importanti del panorama pugliese.
Ora ci si ritrova, con Bisceglie che, al suo primo anno di serie A dilettanti sta dimostrando che non è certo in questa categoria per fare la comparsa: 14 punti, 7 vittorie con una striscia positiva di 5 ancora aperta, primato della classifica anche se in coabitazione con altre squadre (Ruvo, Trapani e Ostuni) ed una voglia di continuare a stupire che certo è immutata.
Le caratteristiche per farlo ci sono tutte: in estate si è lavorato bene, confermando lo zoccolo duro di tante battaglie nelle serie minori, con Novati, Mainoldi e il giovane Maino che stanno dimostrando come sia la C1 che la B dilettanti, stiano molto stette a giocatori del loro valore.
A dar manforte a questa già solida base sono arrivati giocatori di categoria, che aggiungono esperienza e qualità tecniche sicuramente importanti: su tutti Raschi e Rosignoli. Il primo sta vivendo una stagione eccellente, da vero leader in campo, mettendo a disposizione della squadra il suo grande talento offensivo. Rosignoli invece era atteso all’anno della consacrazione dopo il buon campionato dello scorso anno ad Ozzano e non sta certo deludendo le attese: per lui parlano le cifre che lo incoronano, insieme a Corral, come il miglior centro del campionato, almeno sino a questo momento.
A completare la squadra poi ci sono Gori, guardia tiratrice ex Verona, Stijepovic, fratello dell’ex virtussino Milos, grandi doti di penetrazione e tanta intensità difensiva per lui, oltre al nuovo acquisto Micevic, arrivato dal S.Severo per dar man forte al reparto lunghi, anche se per la sua tecnica l’atleta di origini serbe potrebbe benissimo giocare da esterno.
Il ciclo di gare che attende la Virtus allenata da Paternoster (foto), con 3 partite casalinghe nei prossimi 4 impegni, è di quelli importanti, che possono segnarti il cammino: importante sarà iniziarlo bene, tornando a vincere al PalaPoli un derby tanto importante quanto sentito, per poter scalare punti e posizioni in classifica.

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet