Basket, Virtus Molfetta – Ceglie si gioca alle 17
Anticipato l'esordio stagionale del Molfetta al PalaPoli
MOLFETTA - Cambio di programma per l'amichevole che vedrà l'esordio stagionale, seppur in una gara di preparazione al campionato, della Nuova Virtus Molfetta targata Paternoster: invece delle ore 18:00, come inizialmente previsto, la palla a due sarà alzata alle 17:00.
L'avversario per questa prima partita sarà il Basket Ceglie, formazione molto rimaneggiata rispetto alla scorsa stagione che ha regalato alla piazza brindisina l'agognata promozione dalla C1 alla B2 tanto inseguita e voluta da tutta la società e dai tifosi.
Le ambizioni però di tutto lo staff tecnico del Ceglie sembrano restare proprio invariate, guardando il roster allestito dalla società: tra gli acquisti più importanti sicuramente la guardia ex Termoli Ivano De Sanctis, reduce da una stagione in cui viaggiava a 19 punti di media a partita. Oltre al confermato Paulinho Motta, si sono aggiunti elementi di spicco come l'ala under Matteo Samoggia, classe '90 prelevato dal Sassari in cui ha fatto segnare cifre interessanti, oltre al play Marco Consoni proveniente dalla Virauto Ford Catania, che affiancherà il giovane under Marra (1990), sorpresa dell'ultima stagione del Monteroni in cui ha registrato 11.1 punti di media a gara, conditi da 1.5 assist e altrettanti rimbalzi. Ecco il roster completo:
Consoli Marco (1)
Marra Luigi (1)
Ucci Giandomenico (1-2)
De Sanctis Ivano (2-3)
Samoggia Matteo (3)
Motta Paulinho (3-4)
Chirico Antonio-(3-4)
Simone Michele (4)
Marinelli Matteo (5)
Brunetti Luigi (5)
Coach: Lezzi Antonio
Assistant Coach: Lotesoriere Alessandro