BASKET - Virtus ecco gli ultimi due under: Nord e Torresi a Molfetta
Completato il roster per il debutto in B2
MOLFETTA - La Nuova Virtus Molfetta completa il roster per la stagione agonistica 2006/2007 ingaggiando i due under che mancavano a coach Carolillo. Si tratta di Daniele Nord, classe '84, pivot di 203 cm che nelle due passate stagioni ha militato nelle fila dell'Iscot Torino in B2 e C1 e Jacopo Torresi, anch'egli dell'84, una guardia di 193 cm proveniente da Maddaloni.
Con i due nuovi arrivi termina la campagna acquisti della Virtus che aveva già portato a Molfetta Bigi, Storchi, Braidot, Santucci e Paganucci. A questo punto il roster è completato ma il general manager, Leonardo Scardigno, non esclude altre possibili trattative che legherebbero alla Virtus un undicesimo e dodicesimo uomo. In tal modo la società si rafforzerebbe ulteriormente in vista del difficile campionato che inizierà tra poco più di un mese.
Notevole la soddisfazione di Scardigno che si dice entusiasta per l'accordo raggiunto con Nord e Torresi: “ la trattativa è stata molto lunga e difficile. Molfetta ha tentato in ogni modo di potersi assicurare le prestazioni di due atleti così importanti. Torresi ha il vantaggio di conoscere già il campionato che ci prepariamo ad affrontare, avendo militato nel Maddaloni la scorsa stagione. Per quanto riguarda Nord sono convinto che potrà diventare in poco tempo una delle migliori pedine della nostra compagine e uno degli under più forti dell'intero campionato”.
Adesso che la compagine è completata ci si appresta all'inizio della preparazione atletica: si inizierà lunedì 21 con il raduno della squadra al completo agli ordini di coach Carolillo; poi la settimana procederà con una seduta di atletica al mattino e un allenamento tecnico al pomeriggio. Sabato 26 la Virtus parteciperà al primo appuntamento ufficiale della stagione, il “Trofeo Valente” a Ruvo, mentre mercoledì 30 la nuova squadra sarà attesa ad Ostuni, contro i padroni di casa, nel match valevole per la prima giornata di summer cup.