Basket, terza vittoria consecutiva per la Virtus Molfetta
MOLFETTA - Terza vittoria consecutiva per la Virtus Molfetta che, in occasione della 6ª giornata del campionato di C Silver Puglia, batte 81-59 la Fortitudo Trani e si conferma al secondo posto in classifica.
Si parte con il quintetto tipo e subito la Virtus realizza con Morkeliunas e Hrkac . Due triple di Triglione per il primo vantaggio Trani. Morkeliunas e Baraschi riportano avanti i padroni di casa prontamente ripresi dai canestri di De Leon. Formosa e Sipala realizzano per la Virtus e il primo quarto termina 25-21.
L’equilibrio del primo quarto è interrotto dalla tripla di Formosa e dall’infortunio a Morkeliunas. Il lungo lituano è costretto ad uscire e a lasciare la squadra biancoazzurra con i soli Orlando e Sipala sotto canestro. La Virtus però non molla e grazie ai canestri di Comollo e Hrkac aumenta ancora il vantaggio andando sul +16 al secondo time out del quarto. Formosa e Baraschi realizzano ancora e si va al riposo lungo sul 45-33.
Il terzo quarto vede la Virtus incrementare il proprio vantaggio: Comollo, Formosa e Baraschi realizzano, De Leon e Triglione tengono in vita Trani. Ma la squadra di coach Corvino non demorde e realizza ancora con uno scatenato Comollo e con Formosa e il terzo quarto si chiude sul 67-48.
Poco o nulla da dire nell’Ultimo quarto. A risultato ormai acquisito i due coach danno spazio a tutti i giocatori del proprio roster. La partita termina 81-59 con gli applausi del pubblico di casa.
Con questa vittoria la Virtus Molfetta resta in seconda posizione in classifica assieme al Corato, a sole due lunghezze dalla capolista Cerignola.
In settimana bisognerà capire l'entità dell’infortunio di Morkeliunas per preparare al meglio la difficile trasferta di Mesagne, in programma domenica 17 Novembre alle ore 20.30
VIRTUS MOLFETTA – FORTITUDO TRANI 81-59
Virtus Molfetta: Baraschi 10, Picca, Sancilio 2, Formosa 14, Orlando 9, Dellicarri 1, Comollo 20, Sipala 6, Hrkac 11, Morkeliunas 8.
Allenatore: Corvino
Fortitudo Trani: D’Alfonso, Ciciriello, De Leon 24, Di Lauro, Damato, Logoluso 5, Barbera 6, Acella 7, Pugliese 2, Triglione 15.
Allenatore: Totaro
Arbitri: Perrucci Matteo di Mesagne e Pierri Alessio di Brindisi.