BASKET - Stasera la grande sfida
La Virtus si gioca tutto per il salto di categoria
Infine, siam giunti. Dopo nove mesi di gioie, sofferenze, vittorie (molte), sconfitte (poche); dopo aver accarezzato e raggiunto il primo posto, ed aver agguantato rabbiosamente il secondo al termine della regular season; dopo aver fatto fuori Ceglie e Bisceglie nei quarti ed in semifinale; dopo essere stato alla soglia del paradiso sul 2-0, e quindi ancora ripreso dal colpo di coda del Massafra (2-2), il Centro Ford Molfetta è arrivato alla partita senza domani. Al bivio che schiude la strada verso la gloria della B2 o l'amarezza della permanenza in C1. Che, non nascondiamoci, sarebbe ora una delusione. Ma la squadra del presidente Bellifemine, ne siamo sicuri, saprà oggi tirar fuori gli artigli, sospinta da un PalaPoli che si annuncia incandescente, gremito in ogni ordine di posto, ma che, siamo sicuri, offrirà uno spettacolo di tifo corretto. Caldo, ma corretto. Come ha sempre fatto.
Un pubblico fatto per la maggioranza di famiglie, che si sono sobbarcate trasferte anche lunghe (come dimenticare il blitz a Napoli dello scorso campionato), che hanno adottato questa squadra e questi ragazzi. Saranno cinque i giocatori molfettesi sul parquet, ma più di mille i cuori in campo. Di fronte, l'ottimo Massafra, vera sorpresa della stagione, da pochi indicato tra le magnifiche quattro al termine della stagione regolare, ed invece addirittura in finale, dopo aver fatto fuori il forte Marigliano in trasferta. E che, onore al merito, ha saputo ribaltare lo 0-2 patito al PalaPoli nelle gare in casa.
Quella di oggi è una giornata che potrebbe rivelarsi storica per il basket e lo sport molfettese.
Non perdiamoci in mille discorsi: 20.30 palla a due. Due ore di passione. Vi invitiamo al palasport, ed a prendere i biglietti in anticipo, evitando di rischiare di rimanere fuori. Sarebbe una follia!
Buon basket a tutti.