Recupero Password
Basket, remuntada Virtus: Latina è ko! Ora la salvezza non è più solo un sogno
11 aprile 2011

MOLFETTA - Niente è ancora deciso ma tanto è già stato fatto per poter sicuramente essere estasiati da questa squadra che non ha mai fatto mancare impegno e dedizione al lavoro, superando tante volte anche i propri limiti e sconfiggendo avversari che, almeno sulla carta, dovevano essere più forti o più quotati. E' successo anche oggi: la squadra di coach Paternoster (foto) ha portato a casa una vittoria a dir poco fondamentale, frutto della volontà di un gruppo e di una società che di abbandonare la serie A dilettanti non vuol proprio sentirne parlare.
La gara di ieri ne è stata la dimostrazione: partita tosta per la Virtus opposto ad un avversario quotato, Latina,  immischiato nella lotta per la salvezza ma con un roster sicuramente capace di poter competere anche per posizioni più importanti in classifica; la squadra allenata dal neo coach laziale Polidori parte subito bene, grazie alla vena realizzativa di Rossetti che realizza 8 dei suoi 14 punti totali nel quarto di apertura che permettono a Latina di allungare subito nel punteggio, prima che sul finire del quarto Rugolo e Genovese accorcino le distanze.
Il copione non cambia anche nel secondo quarto, con Molfetta ad inseguire nel punteggio e a cercare di limitare, con Rugolo, Maggi e Corral su tutti, le offensive ospiti, con un Rossetti in serata di grazia e Fattori che, forse galvanizzato dal cambio di guida tecnica, risulta essere una pedina importante per la sua squadra, contribuendo sensibilmente al vantaggio alla sirena dell'intervallo lungo che vede Latina primeggiare per 37-31.
La reazione virtussina tarda ad arrivare anche nel terzo parziale, con Latina che controlla agevolmente il match e riesce anche ad allungare nel punteggio, portandosi sul +12(41-53) al termine del quarto.
E' nelle difficoltà che si vede la forza della squadra, e la gara di oggi lo ha dimostrato: 20-2 il parziale per aprire l'ultimo quarto e situazione totalmente capovolta per la Virtus. Sono ancora il trio delle meraviglie Rugolo- Maggi e Corral che, con 30 punti nel parziale complessivi, affossano definitivamente le speranze del Latina, che esce sconfitta dal PalaPoli con il punteggio di 71-62: decisiva ora sarà l'ultima gara della regular season.
VIRTUS MOLFETTA: Maggi 13, Petrazzuoli, Mastrangelo ne, Corral 14, Genovese 4, Rugolo 28, Mossi 4, Maggio 4, Orlando 4, Morri. All.: Paternoster.
BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA: Panzini 2, Ruini 10, Gregori ne, Soloperto 4, Ferrarese 7, Rotondo 4, Fattori 16, Amoroso 5, Emejuru ne, Rossetti 14. All.: Polidori.
ARBITRI: Sivieri e Cometa.
PARZIALI: 14-17, 31-37, 41-53.
 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet