Basket. Per la Fulgor Molfetta un'annata da ricordare
MOLFETTA - E’ stata sicuramente una delle note più liete di questa stagione per la Virtus che non ha certo vissuto la sua migliore stagione: stiamo parlando della Fulgor che, nonostante ha mancato per un soffio i playoff, ha nettamente raggiunto l’obiettivo salvezza, come da piani di inizio stagione.
La gara che ha chiuso questa fantastica annata è stata domenica, al Pala Poli contro Foggia e fa nulla che sia arrivata una sconfitta per 55-64, che non cambiava certo le carte in gioco; “Ho utilizzato questa gara – spiega coach Gesmundo – in cui non avevamo particolari obiettivi, per dar spazio a chi si è allenato tutto l’anno e non ha trovato un alto minutaggio, e per far fare un po’ di esperienza ai giovani classe ’94 aggregati con questo fantastico gruppo che hanno avuto la possibilità di fare l’esordio in questa categoria.
Per quanto riguarda la partita invece, eravamo sempre sopra nel punteggio, ma nel finale la maggiore esperienza ospite ha preso il sopravvento sulla freschezza dei nostri giovani atleti.”
Anche Gesmundo conferma la soddisfazione per questa stagione: “Sono molto soddisfatto per quest’annata, obiettivi ampliamente raggiunti, con la squadra a giocarsela per un posto playoff sino alla fine. E’ stata l’occasione per far maturare sia i più giovani che i senior, impresa questa difficile per chi ha già raggiunto l’apice della maturità cestistica. Ringrazio ancora Pinuccio Facchini, Franco Gesmundo, Gaetano Sancilio e Eugenio Amato per l’aiuto nelle questioni burocratiche che ci hanno costantemente fornito.”
E’ ancora presto per parlare di futuro, ma l’artefice di quest’annata, insieme ai suoi ragazzi, sembra avere le idee chiare:” La linea da seguire è stata tracciata quest’anno, il giusto mix tra ragazzi dal settore giovanile e qualche senior. Sarebbe un piacere ripercorrerla anche nella prossima stagione.”Fulgor Molfetta: Spadavecchia C. 8, Sancilio 16, Del Rosso 4, Spadavecchia N., Sciancalepore 2, Minervini, Pisani 2, Panunzio 13, Caula 8, Binetti 2.
Foggia:Chiappinelli 14, Lamacchia, Papeo 4 , Metella 3, Russo 12, Nichopoulos 2, Carrillo 13, Macchiarola C. 2, Macchiarola D. 9, Russo S 5.