BASKET - Molfetta devolverà l'incasso di domenica alle popolazioni del sud-est asiatico
MOLFETTA – 13.1.2005
Lodevole iniziativa del Centro Ford Molfetta, che ha deciso di devolvere l'intero incasso della gara di domenica prossima contro il Santa Maria a Vico alle popolazioni colpite dalla tragedia dello tsunami. È stata una scelta dell'intero staff dirigenziale e tecnico, che ha voluto tendere una mano alle migliaia di sfollati, feriti, in gran parte bambini, che non hanno le risorse per sopravvivere. La società è certa che la città risponderà con un approdo in massa al PalaPoli.
Per parlare della gara, la squadra si allena secondo programma e senza intoppi, cercando il pronto riscatto dopo la sconfitta di Bisceglie. Il Santa Maria a Vico è una squadra in forte ascesa, non a caso segue, in classifica, di soli due punti la Nuova Virtus. I punti di forza dei vicani sono gli esterni Capone (precedenti in A1) e Aragosa, ed il lungo Scala. I campani si sono rinforzati nel mercato di riparazione, grazie all'arrivo di Simioli dal Pozzuoli (B2).
Sarà una partita certamente interessante, ed importantissima per il futuro in campionato di entrambe le formazioni. All'andata Molfetta si impose in trasferta di stretta misura negli ultimi secondi.
Michele Bruno