Basket, Molfetta all'esame Libertas
Oggi ore 18:00 Virtus di scena a Taranto
MOLFETTA - Smaltito il beffardo stop casalingo arrivato sabato scorso, con la vittoria di Benevento al PalaPoli, si ritorna subito in campo per affrontare il Libertas Taranto, formazione di prim'ordine di questo campionato, come già dimostrato in questo avvio di campionato.
Sono tanti i nomi e i giocatori di categoria superiori agli ordini di coach Terruli, partendo dallo slot di playmaker, occupato dall'ex Bisceglie e Ruvo fra le altre, Vincenzo di Pierro, funambolico giocatore molto abile nel ball handling e particolarmente veloce.
Sugli esterni al confermato Albanese, grande protagonista della cavalcata vincente della Libertas nella scorsa stagione, è arrivato Lucas Sebastian Raffaelli: un nome, una garanzia di rendimento per qualità e quantità. Tanta esperienza infatti per l'ala piccola argentina che sicuramente anche in questa stagione darà una grande mano alla formazione tarantina.
A dar man forte agli esterni dalla panchina esce una vecchia conoscenza del basket molfettese, Dario Puglia che, dopo la positiva esperienza coratina, si sta mettendo in gioco e bene in questa categoria, dimostrandosi giocatore molto affidabile.
Anche il reparto lunghi è molto ben allestito: i due titolari, Risolo e Faggiano, garantiscono quantità e, specialmente con l'ex Ceglie e San Severo fra le altre, qualità in campo, oltre al notevole tasso di esperienza che è sempre bene avere.
Appuntamento oggi alle ore 18.00. Dirigeranno la gara i signori Sansone e Lupelli.