BASKET - Match decisivo per il Centro Ford Molfetta
MOLFETTA – 11.5.2005
Match da dentro o fuori, partita senza domani. Molti i modi di definirla, un unico messaggio per il Basket Centro Ford Molfetta: vincere per sopravvivere. Solo un successo domani contro il Corato garantirebbe alla squadra di Carolillo di andare a gara-3 e prolungare serie e stagione.
Resta l'amaro in bocca per il finale di gara-1, quando i molfettesi sembravano avere in pugno il match, e qualche errore dei biancoazzurri, sommato ad alcune decisioni dubbie del duo in grigio, hanno capovolto l'incontro in 30”.
La certezza è che Molfetta c'è, ed è una squadra solida in grado di giocarsela con tutti, in casa e fuori. Bisogna solo gestire la tensione, specie nei minuti finali delle gare play-off, ovviamente a rischio cardiopalma. La palla diventa un macigno per entrambi i quintetti sul parquet: vince chi la rende appena più leggero.
La squadra molfettese è però fiduciosa, lo stesso coach Carolillo aveva pronosticato una serie da tre gare, e l'andamento di gara 1 ha confermato l'equilibrio tra le due compagini.
Certo Corato non la si scopre certo adesso, con tutta la sua forza ed il suo strepitoso pubblico: una corazzata insomma, nonostante l'assenza di Lerro per infortunio fino a fine stagione.
Il Centro Ford comunque sta bene, e punta a vincere davanti al proprio pubblico. Sarebbe la prima volta in assoluto nei play-off di una serie nazionale nella storia della società molfettese.
Si prevede un PalaPoli tutto esaurito, per spingere il team del presidente Bellifemine verso un successo di grande prestigio.
La società molfettese, e la città adriatica meritano questa soddisfazione. Per prolungare il sogno.
Palla a due domani sera al PalaPoli, ore 20.30.
Michele Bruno