Recupero Password
Basket, lotta salvezza: Virtus presente! Sconfitta Palestrina e finale ancora tutto da scrivere
04 aprile 2011

MOLFETTA - La Virtus di Paternoster(foto) risponde presente alla chiamata contro Palestrina,esibendosi in un’ottima prestazione in una gara dimostratasi difficile nonostante il divario in classifica e nonostante l’ormai matematica retrocessione della squadra laziale che però, davanti al pubblico amico specialmente, ci tiene sempre a far bene.
Palestrina arriva all’incontro con molte defezioni, non ultima quella del lungo Spippoli che costringe coach Galetti a convocare Coluzzi e Tabbi, under classe 94; per Paternoster invece rosa tutta a disposizione.
Pronti via ed è Rossi a mettere il marchio importante sulla gara, segnando 8 punti consecutivamente, con Molfetta che non riesce ad arginare la voglia di fare dei giovanissimi avversari; l’ingresso di Morri porta esperienza e imprevedibilità all’attacco molfettese, che ne beneficia parecchio soprattutto con Corral e Orlando che spadroneggiano sotto le plance. La gara però resta in equilibrio per tutto il primo tempo, con la Virtus che riesce comunque ad andare al riposo all’intervallo lungo in vantaggio di 5 lunghezze (29-34).
La ripresa è segnata dalla grande serata realizzativa di Genovese: nessun punto dopo i primi 20 minuti di gioco, ben 18 nella sola ripresa con giocate decisive nell’arginare la rimonta di Palestrina, che con la solita coppia Rossi-Rischia a cavallo del terzo e quarto periodo arriva sino al meno 1, sul punteggio di 57-58, prima di subire un parziale di 10-0 segnato dalle conclusioni della guardia ex Fortitudo Bologna che affossano definitivamente le velleità degli uomini di coach Galetti. A nulla vale infatti la rimonta finale, la bomba di Orlando e la conclusione di Rugolo mettono fine ai giochi, regalando a Molfetta la seconda vittoria consecutiva.
PALESTRINA: Molinari ne, Nozzolillo 1, Rossi 20, Sperduto 8, Ricciardi 12, Rischia 9, Capitanelli 10, Tabbi 3, Brenda , Coluzzi . All. Galetti.
MOLFETTA: Maggi 5, Morri , Petrazzuoli , Mastrangelo 2, Corral 7, Genovese 18, Rugolo 10, Orlando 14, Maggio 3. All. Paternoster

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet