BASKET - La Virtus ingaggia Francesco Longobardi dalla Bawer Matera
MOLFETTA - La notizia era già nell'aria da diversi giorni ma solo in nottata è arrivata l'ufficialità con la firma del giocatore sul contratto.
Nella prossima stagione agonistica il forte atleta Francesco Longobardi vestirà la casacca della Nuova Virtus Basket Molfetta. L'accordo tra le parti è stato raggiunto grazie al grande impegno del presidente della Virtus Molfetta, Andrea Bellifemine e del general manager Leonardo Scardigno che hanno saputo proporre al giocatore un progetto interessante e che ha trovato il campano subito in sintonia con la società.
Francesco Longobardi proveniente dalla Bawer Matera, società di A Dilettanti dove ha disputato le ultime quattro stagioni, è nato a Cava dei Tirreni, il 25 settembre 1969. Alto 198 cm ha un peso forma di 98 chili.
Nella lunga carriera si è "esibito" sui parquet di Caserta (dal 1985 al 1990 in A1 e nel '97 in A2) con la Juvecaserta), Marsala (in B d'Eccellenza e A2), Sassari (A1) Verona (A1), Ulm in Germania (A2), Roseto (A2), Campli (B d'Eccellenza), Scafati (A2), Monza (B2), Livorno (B d'Eccellenza) ed appunto Matera.
Le statistiche relative all'ultima stagione disputata lo vedono in classifica generale terzo nella categoria punti (19.58), primo nella categoria rimbalzi (11.54), sedicesimo nella categoria assist (2.15), primo nella categoria "valutazione" (26.85).
"L'arrivo a Molfetta di Francesco è un altro importante segnale di quanto impegno ci sta mettendo tutta la dirigenza per allestire una formazione capace di ben fare nella prossima stagione" ha dichiarato il general manager Leonardo Scardigno.
"Certamente nei prossimi giorni potremo comunicare ulteriori novità, non solo sul piano del basket mercato ma anche sul futuro della squadra" ha continuato Scardigno.
Intanto il neo acquisto Francesco Longobardi sarà presentato a stampa e tifosi in occasione della conferenza organizzata per martedì 15 luglio alle ore 19 presso la sede sociale della Nuova Virtus Basket Molfetta nel palasport della Zona 167.