BASKET - La Virtus in partenza per Catanzaro
Concentrazione e voglia di far bene sono al massimo
MOLFETTA - Ancora poche ore e l'intera comitiva biancazzurra si imbarcherà sul pullman che farà rotta verso la Calabria. Domani alle 18, “Palagiovino” di Catanzaro, si torna a calcare il parquet dopo la sosta natalizia. E si ricomincia facendo visita alla seconda in classifica: certamente quindi una sfida da non sottovalutare ed il cui buon esito finale potrà servire per solcare un ulteriore distacco con una delle compagini inseguitrici.
In settimana i ragazzi allenati da coach Sergio Carolillo hanno lavorato con attenzione per preparare il delicato incontro.
Tanto lavoro anche per il preparatore Nicola Furio che, anche in queste ore, sta facendo di tutto per far si che capitan Francesco Teofilo possa superare completamente un piccolo infortunio fisico e possa prendere parte alla sfida. Lavoro di recupero anche per Andrea Capitanelli che, nell'allenamento di giovedì, ha accusato problemi alla caviglia: nulla di grave fortunatamente. La sua presenza in campo è quasi certa.
Per il resto il gruppo è conscio dell'importanza del match, anche in vista del successivo incontro di domenica 13 gennaio contro i cugini del Ruvo: una “doppietta” bollente in cui è importante fare bene.
A Catanzaro saranno una cinquantina i tifosi molfettesi pronti a sostenere il gruppo: per loro partenza in pullman ma anche con autovetture private.
Dirigeranno l'incontro i signori Stefano del Greco e Davide Traspiedini di Verona.
Dopo la pausa natalizia, ritorna il basket giocato su tutti i campi di serie B/Eccellenza e serie B/2. Tanti i collegamenti previsti per Ricciobasket (inizio ore 17.30) a cominciare da Brindisi dove si gioca la gara più
importante: la formazione di coach Moretti ospita l'Osimo. Sempre per la B/Eccellenza previsti collegamenti per Matera-Porto Torres e Potenza-Sant'Antimo.
Per la serie B/2 girone D, la trasmissione condotta in studio da Lory e coordinata da Carlo Amatori con uno staff di oltre dieci colaboratori, prevede collegamenti e aggiornamenti per le gare Massafra-Bisceglie, Catanzaro-Molfetta, Canicattì-Ostuni, Corato-Palermo, Ruvo-Marigliano e Bernalda-Pozzuoli.
Insomma, nel "pentolone" di Ricciobasket c'è tutta la pallacanestro pugliese e lucana per accontentare gli appassionati e gli addetti ai lavori anche da fuori regione, attraverso lo streaming www.ciccioriccio.it