BASKET - G. S. Tau costruzioni Molfetta. Un'altra squadra per sognare
Fa parte del gruppo Virtus ed è impegnata nel campionato di promozione
MOLFETTA - Di pari passo con l'avventura della Nuova Virtus Molfetta nel campionato di B2 un'altra società cestistica molfettese, facente parte del gruppo Virtus ha iniziato a regalare soddisfazioni e speranze ai numerosi appassionati. Si tratta della G.S. Tau Costruzioni Molfetta, impegnata nel campionato di Promozione.
Da questa stagione la società presieduta da Andrea Bellifemine è stata affiancata da un grande sponsor cittadino: l'impresa edile Tau Costruzioni Generali, infatti, oltre ad essere uno degli sponsor della Virtus Molfetta, seguirà l'avventura della compagine di Promozione nell'arco di questa stagione. L'ambiziosa società molfettese non nasconde i suoi obiettivi e lo stesso Bellifemine afferma di voler condurre un campionato di vertice per poi cercare il salto di categoria a fine stagione. D'altronde il roster dei biancorossi è davvero invidiabile e temibile e pertanto la candidatura a rivestire un ruolo di prim'ordine nel campionato appena iniziato sembra quasi forzato.
La G.S. Molfetta potrà contare su gente esperta e ragazzi con il desiderio di mettersi in evidenza; il risultato sembra essere dei più soddisfacenti.
Tra i play figurano Daniele Amato e l'esperto Riccardo Lerro (con trascorsi a Ruvo di Puglia e Trani); ampia la batteria delle guardie: Giuseppe Gesmundo, Gigi La Forgia, Michele Altamura, Cosimo Cecchini e Antonio Camporeale saranno sicuramente tutti utili alla causa molfettese; Eugenio Amato e Vitantonio de Gennaro vanno a coprire il ruolo di ala piccola mentre le ali pivot sono Nicolò Petruzzella, Sergio de Virgilio e il capitano Vincenzo Veneziano. Nonostante l'organico sia già sufficientemente ampio e variegato la società si riserva di ritornare sul mercato nella campagna autunnale per inserire qualche innesto che potrebbe contribuire ad accrescere ulteriormente la qualità dell'organico.
La conduzione tecnica è stata affidata al prof. Vito Ragno che sarà coadiuvato da Gigi La Forgia, già allenatore, nella passata stagione, dell'under 16 della Virtus Molfetta.
Da menzionare, inoltre, i dirigenti accompagnatori della G.S.: il dott. Mauro Calò e Gianni Alessandrini.
Nel primo impegno stagionale, il Molfetta ha piegato le velleità del B.A.T. Acquaviva imponendosi in trasferta con il risultato di 76-60. La seconda giornata di Promozione propone un'importante sfida di cartello e oppone alla G.S. i cugini della Fidens Giovinazzo degli ex Farinola e Castrignano. Questo primo incontro casalingo si disputerà presso il PalaPoli di Molfetta alle ore 10.30 di domenica 15 ottobre mentre i prossimi incontri tra le mura amiche avranno inizio alle ore 20.30 della domenica. C'è un Molfetta in più da sostenere. La G.S. Tau Costruzioni pensa già al futuro.