Recupero Password
Basket, Fulgor Molfetta: ottava meraviglia Sconfitto anche il Corato 49 a 67
23 febbraio 2011

MOLFETTA - Non si interrompe a Corato la striscia vincente della Fulgor Molfetta che supera i coratini per 77 a 49. Coach Gesmundo temeva questa partita sia per il valore dei giovani atleti avversari che per le difficoltà incontrate negli allenamenti della settimana precedente che hanno visto numerose assenze importanti per attacchi febbrili , vedi De Virgilio, Sancilio, Spadavecchia Nico e Del Rosso; a complicare ancor più la partita per i molfettesi sono stati gli infortuni di Binetti e De Gennaro, con Sancilio ancora febbricitante e presente in panchina solo per onor di firma.
Le risorse importanti per la Fulgor arrivano dai  giovani Del Rosso, Sciancalepore, Minervini e Spadavecchia Nico che non facevano rimpiangere i più esperti compagni e si univano al capitano Domenico De Gennaro, autore di 18 punti nonostante le non perfette condizioni fisiche, De Virgilio, Claudio Spadavecchia e Altamura per confezionare l'ottavo successo di fila per la Fulgor.
L'andamento della partita confermava le preoccupazioni di Coach Gesmundo che ha chiesto a tutti i suoi giocatori di rispettare l'avversario che occupa una posizione di classifica immeritata e che si è battuto con molta grinta nel tentativo di sorprendere i molfettesi, limitando il distacco nei primi due quarti a 11 punti e portandosi a - 4 nella metà del terzo quarto, quando la Fulgor accelerava il ritmo, aumentava l'intensità in difesa e partiva in contropiede per fermare la volenterosa rimonta dei giovani coratini e confermare l'ottimo campionato sin qui disputato. Una nota di merito particolare ad Alessio Sciancalepore alle prese con il difficile compito di sostituire Sancilio in regia, che è riuscito a dare ordine agli attacchi della Fulgor e portare anche un buon contributo di punti alla causa molfettese.
 Sabato prossimo la Fulgor affronterà il Cerignola, squadra esperta e difficile che non ha ancora abbandonato le speranze di play off, con l'intento di vendicare la sconfitta patita nella gara di andata, sperando che il prezzo finora pagato alla sfortuna con le perduranti assenze di Granieri e Giuseppe Gesmundo e gli infortuni e malattie delle ultime settimane possa considerarsi sufficiente.
Casillo N.P. Corato - Fulgor Molfetta 49-77
Corato: Marti 4, De Zorzi 4, Randolfi 2, Panzarino 13, Losurdo, Lombardo 10, Balducci 8, Ferrara 3, Bernardi 3, Basanisi 2.
Molfetta: Spadavecchia c. 9, Sancilio n.e., De Virgilio 7, De Gennaro 18, Spadavecchia N 10, Sciancalepore A. 10, Del Rosso 3, Minervini 2, Altamura 18, Binetti.
 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet