BASKET - Eur. Castellaneta – Centro Ford Molfetta 77-63
MOLFETTA – 19.4.2005
CASTELLANETA: Rotolo 12, Durante 12, Visceglia ne, Errico 20, Larocca, Moliterni 4, De Gioia 1, Resta 5, Massacra 1, Mazzotta 22. Coach De Stradis.
MOLFETTA: Gramajo 20, Gesmundo 8, Cozzolino 12, Biasi ne, De Gennaro 4, Colucci ne, Rosito 2, Liguoro 11, Iannone 4, Camporeale 2. Coach Carolillo.
Vincono le motivazioni del Castellaneta, condannato a vincere per evitare la retrocessione diretta in C2, al cospetto di un Molfetta con la testa già ai play-off, certo del sesto posto, e per giunta privo di due pedine fondamentali come Canzonieri e Teofilo, infortunati.
Avvio di marca molfettese, con uno 0-7 nei primi minuti, ma ben presto i padroni di casa cominciano a tirare da tre punti ad alta percentuale, con Rotolo, Durante e Mazzotta scatenati. Equilibrio fino all'inizio del secondo quarto, poi Castellaneta fa il break, grazie agli esterni ed alle buone giocate del pivot Errico. A metà gara si è sul +13, 50-37.
Nel secondo tempo spazio anche agli under, con Iannone, De Gennaro e il baby Camporeale a referto. Citazione di merito per quest'ultimo, esordiente assoluto a 15 anni in serie C1, e subito a canestro. Il futuro è suo.
Molfetta è pronta ad ospitare le finali Cadetti d'Eccellenza domani e mercoledì, e soprattutto per i quarti di finale play-off contro il Ceglie. Castellaneta, invece, dovrà ottenere la salvezza passando per i play-out.
Michele Bruno